Volley Team Monterotondo in Serie C

La Asd Volley Team Monterotondo è felice di comunicare ai propri iscritti, alle loro famiglie e a tutti i fan, il ripescaggio in Serie C per la stagione agonistica 2016-17. La Federazione, attraverso il comitato regionale Fipav Lazio, ha ufficialmente ammesso la società eretina nel massimo campionato regionale, il 4° per importanza della pallavolo italiana dopo la riforma che ha accorpato la Serie B1 e la B2 in un unica categoria. Una grande gioia per tutta la famiglia gialloblu, che vede assegnarsi un meritato premio dopo la splendida stagione conclusa a giugno con la sconfitta in finale playoff di Serie D, arrivata solamente al tie break contro Civita Castellana. Alla Volley Team Monterotondo viene attribuita una categoria che la società ha dimostrato di meritare sul campo, con un campionato sempre condotto al vertice, preclusa da una sconfitta proprio nell’atto conclusivo della stagione.
“Rappresentare la nostra città in questo modo ci rende davvero orgogliosi – ha dichiarato il presidente Giancarlo Alberto Bianchini – Siamo una realtà consolidata di questa città e cresciamo di giorno in giorno. Questo è solo un altro passo verso un progetto che continuerà a puntare molto sul settore giovanile e sarà un’occasione per i nostri ragazzi di confronto ad un livello ancora più alto. Ci attende una stagione difficile ed impegnativa, ma la onoreremo sul campo dimostrando che la Volley Team Monterotondo non giocherà la Serie C per puro caso”
Questo invece il commento del direttore sportivo Mauro Ebano: “Una vittoria morale che ci ripaga dei tanti sforzi fatti nella scorsa stagione. Non ce l’abbiamo fatta sul campo, è vero, ma siamo stati sempre in testa al campionato e non abbiamo centrato la promozione soprattutto a causa di troppi infortuni che ci hanno penalizzato nel momento decisivo. Senza nulla togliere a chi ci ha battuto sul campo, anzi rinnovo i miei complimenti a Civita Castellana, a detta di tutti i nostri avversari ci saremmo meritati comunque la Serie C. Quindi accettiamo con grande entusiasmo il ripescaggio, consapevoli che la Volley Team Monterotondo porterà avanti una storia pallavolistica di tradizione e successi. Stiamo tornando, con il lavoro quotidiano e tanta passione, ai livelli che da sempre ci appartengono. E anche quest’anno ci faremo trovare pronti, con una squadra forte e competitiva”.

Ufficio Stampa