Ripresa l’attività del Volley Friends Roma e della Pallavolo Tor Sapienza

Si riparte con tanto entusiasmo e tantissime novità in casa Volley Friends Roma, nella speranza che, la nuova stagione, possa regalarci le stesse fortissime emozioni di quella appena conclusa.
Prima di tutto dobbiamo segnalare il nuovo assetto dell’area tecnica dove Franco D’Alessio diventa il Direttore Tecnico di tutto il settore giovanile, dalle piccolissime della Under 12 fino alla Under18, per garantire omogeneità e continuità nello sviluppo dei programmi tecnici.
Si lavorerà con un concetto di Staff allargato, dove tutti i tecnici, a prescindere dalla formazione che alleneranno, saranno coinvolti in gruppi di lavoro trasversali, al fine di garantire una sinergia vera delle varie competenze e professionalità, mettendo a disposizione di tutte le atlete il meglio delle loro competenze, sempre all’interno di un modello tecnico condiviso con il Direttore Tecnico.
Altre novità sono i nuovi tecnici che comporranno il team di lavoro.
Siamo felici di dare il benvenuto ad Emanuele Mori, che sarà responsabile del gruppo Under18, gruppo impegnato anche nel campionato nazionale dei serie B2. Siamo convinti che con Emanuele potremmo sviluppare una collaborazione di altissimo livello professionale ed umano e che, grazie alla sua esperienza, potremmo arricchire il nostro livello qualitativo complessivo sui settori giovanili.
Altra importante new entry è quella di Danilo Turchi sul gruppo Under 14 di eccellenza. Anche in questo caso una scelta orientata alla qualità nella gestione dei gruppi giovanili, con la massima sinergia e coordinamento con il Direttore tecnico.
Confermatissima la coppia Giulio Dotto e Alessio Cesarani nella under 16 di eccellenza che è chiamata a riconfermare i fantastici risultati ottenuti nella passata stagione.
Ulteriori conferme nei gruppi delle più piccole con Sirio Abbruciati, Flavia Mariottini e Francesco Camminiti che saranno chiamati nell’importantissimo compito di avviare alla fase agonistica le nostre piccole atlete.
Insomma veramente un “Dream Team” a disposizione di tutte le nostre ragazze, per cercare di costruire un percorso di crescita umana e tecnica.
A tutti i nostri un grandissimo “in bocca la lupo” con l’augurio di una stagione serena e ricca di soddisfazioni.

Ufficio Stampa Volley Friends Roma