Dream Team: Test Match, altre vittorie per Serie C Maschile e D femminile

Le ragazze di Coach Liguori al 2^giorno di gare si impongono su Albano. Il roster di Mister Speranza supera il Giro Volley
Prosegue davvero senza sosta ed a tappe serrate la marcia di avanzamento all’inizio ufficiale delle gare di campionato per le due formazioni regionali della Dream Team Roma.
Nella serata di ieri infatti sia la Serie C maschile e che la D femminile sono state impegnate in un ennesimo test match utile a dare allo staff tecnico importanti indicazioni ed a mettere la cosidetta “benzina” nelle gambe.
I ragazzi di Coach Speranza hanno affrontato il Giro Volley, in una gara che non ha regalato particolari emozioni visto l’alto numero di errori commessi da entrambe le formazioni in campo.
Il tecnico gialloblu si sofferma proprio su questo aspetto al termine dell’incontro: “E’ stata una partita un pò confusa,con un ritmo non altissimo e con molti errori di concentrazione da una parte e dall’altra del campo. Abbiamo comunque affrontato questo test che ci è stato utile per sincronizzare maggiormente certi meccanismi. Sfrutteremo al massimo la settimana di lavoro che abbiamo davanti.”
La preparazione in vista della prima uscita di campionato, che vedrà la Dream Team Roma opposta alla Roma 12 riprenderà lunedì presso la Scuola Sportiva Elis.
Vittoria netta anche per la Serie D femminile, che si impone in tutti e cinque i set disputati con la giovane formazione di Albano. Gara mai in discussione che ha permesso a Coach Liguori di ruotare il le atlete a sua disposizione in una prova di “endurance” visto l’impegno ravvicinato sostenuto nella giornata precedente con la Fenice.
Il tecnico gialloblu ha commentato così la prestazione della propria squadra: “Tra ieri ed oggi abbiamo affrontato due test completamente differenti ed in entrambi abbiamo evidenziato cose buone ed altre meno. Lavoreremo domani e negli allenamenti della prossima settimana per limare ancora di più queste situazioni e per essere pronte alla prima di campionato, che sarà complicata con il DLF.”
Test Match – Serie C –
Giro Volley vs Dream Team Roma 1-3: De Simone, Galdenzi, Frasacco 12 p.ti, Luccisano 7 p.ti, De Vito 7 p.ti, Pierdicchi 11 p.ti, Matteoni 14 p.ti, Risa 6 p.ti, (L1) Di Lorenzo 85% ric., (L2) Cantarini 53% ric., All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.
Test Match – Serie D –
Albano Pallavolo vs Casalandia Dream Team Roma 0-5: Nardinocchi, Antonelli, Iorizzo 16 p.ti, Fazzini 5 p.ti, Pace 4 p.ti, Cappelli 13 p.ti, Vasselli 16 p.ti, D’Onofrio 7 p.ti, Di Blasi 4 p.ti, (L1) Corpetti, (L2) Esposito, All. Liguori, Ass. Catarinozzi

Ufficio STampa