BM> Sfuma al tie-break il sogno della Fenice contro il Sabaudia

Il primo punto del campionato è stato conquistato. Ma sabato è sfumato al tie-break la conquista della partita. Finisce tre a due per i pontini la seconda giornata che si è svolta al PalaFerretti.
Ecco i set: 25-23, 18-25, 15-25, 25-21, 8-15.
I ragazzi di mister Giordani costruiscono una bella impresa conquistandosi il primo set: giocato punto a punto ma anche con molti errori in battuta.
Nel secondo e terzo il Sabaudia assesta il gioco: sempre pronta in difesa, lascia la Fenice prima a 18 e poi a 15.
Ma ecco che i padroni di casa risorgono: cresce la concentrazione e sbaragliano il muro avversario. L’ultimo momento è invece un po’ spiazzante: gli ospiti si ricaricano e mettono a segno più punti portandosi a casa l’ultimo set.
“Ci siamo innervositi entrambi”, spiega Giordani riferendosi ad entrambe le squadre, “il primo l’abbiamo vinto perché siamo stati sereni; sicuramente andrà rivisto l’atteggiamento in alcune fasi; bisogna capire che si deve stare in campo non solo per la prestazione”.
Con queste parole un po’ amareggiate, il mister a fine partita fa il punto con i propri ragazzi raccogliendoli in una riunione a caldo. Dobbiamo segnalare che al PalaFerretti è accorso un numeroso pubblico a seguire la serie B maschile e il tutto ha reso meno amaro il risultato.

Luca Passalacqua
Resp. Ufficio Stampa
A.S.D. C.D.P. FENICE PALLAVOLO ROMA
ufficiostampa@cdpfenice.it