B2F> Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna sconfitto dalla trasferta di Chieti

Lisa Battaglini
SABAUDIA (30/10/2016, ufficio stampa) – Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna sconfitto dalla trasferta di Chieti in casa della Coged Teatina. La formazione del presidente Alessandro Pozzuoli, che in questa stagione ha ulteriormente abbassato l’età media del gruppo, ha perso con un netto 3-0 incassando la seconda sconfitta consecutiva nel campionato nazionale di pallavolo femminile di serie B2 dopo il k.o. al debutto casalingo con il Manfredonia (0-3). Al PalaTricalle di Chieti la formazione allenata da Daniela Casalvieri ha combattuto soprattuto nel primo e nel terzo set mentre nel secondo il divario (in termini di punti) è stato più marcato in favore delle padrone di casa. Il primo parziale si chiude con un punteggio piuttosto alto con il Chieti che la spunta di appena due lunghezze (25-23), si torna in campo e il Sabaudia accusa il contraccolpo della prima frazione e perde male il secondo spicchio di gara (25-21). Sotto per 2-0 il terzo set diventa decisivo ma l’inerzia del match non cambia perché il Sabaudia ci prova ma Chieti ne ha di più e conclude con il 25-22 che manda in archivio la sfida. Entrambe le squadre erano a zero punti nella classifica del girone H: alla luce di questo risultato la formazione di Chieti sale a quota tre punti (in tre gare) mentre quella di Sabaudia resta ferma a zero punti (in due partite). Il Real Caffè/Moka Sirs tornerà in campo sabato prossimo, 5 novembre, nel palasport di via Conte Verde contro la formazione brindisina del San Vito dei Normanni.

Coged Teatina Chieti – Real Caffè Moka Sirs Sabaudia 3-0
Coged Teatina: Sambenedetto, Furlanetto, Negroni, Bozzetto (lib.), Di Bacco, Matrullo, Cocco, Rossi, Ragone, Romano, Perna, Michetti.
Real Caffè Moka Sirs Sabaudia: Miatello, Vavoli (lib.), V. Russo, Battaglini, Vaccarella, Carminati, G. Russo, Capponi, D. Olleia, S. Olleia, Aversano, Soldati. All. Casalvieri
Arbitri: Matteo Frattone e Alessandra Di Virgilio
Parziali: 25-23, 25-12, 25-22

Ufficio Stampa Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia
Giuseppe Baratta