Samsung Gear Volley Cup: mercoledì sera il recupero della 2^ giornata

tra Pomì Casalmaggiore e Saugella Team Monza. Diretta alle 20.30 su LVF TV

Anche il PalaRadi apre le porte alla Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile. Mercoledì 2 novembre è in programma a Cremona il recupero del match tra Pomì Casalmaggiore e Saugella Team Monza, valido per la 2^ giornata di Campionato e rinviato per l’impegno delle rosa nel Mondiale per Club. La formazione casalasca, che fin qui ha raccolto due vittorie esterne al tie-break con Club Italia Crai e Sudtirol Bolzano, farà dunque il suo debutto stagionale nel palazzetto amico, che potrà applaudire le protagoniste dello splendido argento iridato di Manila.

Sarà alla sua prima trasferta assoluta in A1 il Saugella Team di Davide Delmati, che nei due precedenti impegni interni ha collezionato un successo con la Metalleghe Montichiari e una sconfitta con le Campionesse d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano. A tre giorni dallo 0-3 con le pantere, un altro duro ostacolo per le brianzole, che hanno comunque dimostrato fin qui di poter reggere l’impatto con la categoria. Benché i ruolini di marcia delle due squadre siano differenti, la rispettiva posizione di classifica è pressoché la stessa: 4 punti per la Pomì, 3 per Monza. Chi conquisterà l’intera posta in palio, insomma, si garantirà la seconda posizione. Solitaria, nel caso in cui a vincere sarà Casalmaggiore, o in compagnia di Novara, Modena, Conegliano e Busto Arsizio se invece a imporsi per 3-0 o 3-1 sarà la Saugella.

“Sapevamo che contro l’Imoco sarebbe stata dura – spiega Maria Segura, schiacciatrice spagnola del Saugella Team -. Noi, però, non dobbiamo demoralizzarci ma cercare di ripartire dalla buona prestazione del primo set contro le venete, con l’intento di spingere molto con il servizio, come nella gara contro Montichiari, e di essere ancora più efficaci sia in ricezione che in attacco. La Pomì andrà a caccia dei tre punti chiaramente, ma questo ci motiva ulteriormente a dare il massimo. Per contrastare Casalmaggiore dovremo metterci il cuore e la nostra migliore pallavolo”.

LVF TV
La sfida tra Pomì Casalmaggiore e Saugella Team Monza sarà trasmessa mercoledì alle 20.30 in live streaming su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per entrare nel mondo della Samsung Gear Volley Cup, registrati e scegli tra l’abbonamento annuale a 59.95 € e l’abbonamento mensile a 12.95 €. Le partite in HD in diretta e on demand, gli highlights, le interviste dai campi e tanti altri contenuti esclusivi: l’offerta di LVF TV è unica!

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di Rai Sport e di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace e muri).

I RISULTATI DELLA 2^ GIORNATA
Sabato 22 ottobre, ore 18.30 (diretta Rai Sport HD)
Metalleghe Montichiari – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (16-25, 26-28, 23-25)
Domenica 23 ottobre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano 2-3 (23-25, 15-25, 25-19, 25-19, 17-19)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Club Italia Crai 3-0 (28-26, 26-24, 25-21)
Savino Del Bene Scandicci – Foppapedretti Bergamo 1-3 (19-25, 17-25, 25-16, 20-25)
Sudtirol Bolzano – Unet Yamamay Busto Arsizio 1-3 (17-25, 18-25, 25-15, 13-25)
Mercoledì 2 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza
ARBITRI: Simbari-Cerra ADDETTO VIDEO CHECK: Fumagalli

LA CLASSIFICA
Foppapedretti Bergamo 9, Igor Gorgonzola Novara 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 6, Imoco Volley Conegliano 6, Unet Yamamay Busto Arsizio 6, Savino Del Bene Scandicci 5, Pomì Casalmaggiore* 4, Saugella Team Monza* 3, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia Crai 2, Sudtirol Bolzano 1, Metalleghe Montichiari 0.
* una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 5 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore
ARBITRI: Florian-Lot ADDETTO VIDEO CHECK: Martinelli
Domenica 6 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
ARBITRI: Saltalippi-Oranelli ADDETTO VIDEO CHECK: Antonaci
Metalleghe Montichiari – Savino Del Bene Scandicci
ARBITRI: Braico-Venturi ADDETTO VIDEO CHECK: Biasin
Unet Yamamay Busto Arsizio – Club Italia Crai
ARBITRI: Spinnicchia-Boris ADDETTO VIDEO CHECK: Rusconi
Il Bisonte Firenze – Saugella Team Monza
ARBITRI: Luciani-Feriozzi ADDETTO VIDEO CHECK: Spitaletta
Mercoledì 23 novembre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Liu Jo Nordmeccanica Modena – Foppapedretti Bergamo