BF> Il Volleyrò sfida in trasferta Altino e Labico

Partite insidiose per l’U16 e l’U18. L’Under 14 ospiterà la VBC Viterbo in Serie D

ROMA, 11 novembre 2016 – Nel quinto turno dei campionati di Serie B1 e B2, il Volleyrò Casal de’ Pazzi sarà impegnato nelle trasferte di Altino e Labico. L’Under 14 giocherà invece in casa, in Serie D, contro Viterbo. Sarà un fine settimana ricco di impegni di sicuro interesse per le tre formazioni romane, che in settimana hanno lavorato a ritmo serrato per farsi trovare pronte nel modo migliore.
In Serie B1 il Volleyrò CDP cercherà di confermarsi nelle zone altissime della classifica del Girone D. Nell’ultima gara di campionato l’Under 18 ha annientato Cutrofiano al termine di quella che è stata sicuramente la migliore partita disputata dalla formazione di Kantor e Pilieci in questo inizio di stagione. Per due set il Volleyrò CDP è stato praticamente perfetto. Contro Altino servirà un’altra prova di alto livello. La formazione neopromossa dalla Serie B2 ha avuto un ottimo avvio di campionato, senza soffrire eccessivamente lo scotto del salto di categoria. La squadra abruzzese ha un bilancio in perfetta parità: due vittorie, con Arzano e Volley Group, e due sconfitte, che sono però arrivate nei match contro Isernia e Maglie, tra le migliori realtà di questo campionato. La gara sarà giocata domenica, alle ore 18, presso la Palestra Silvestrina di Altino.
Reduce da due tie-break consecutivi, l’Under 16 si recherà nella vicina Labico per la quinta giornata di campionato del Girone G di Serie B2. Una settimana fa, la formazione di Di Toma e Pintus ha giocato cinque set contro Ostia, vincendo e ottenendo due punti preziosissimi. Fino a questo punto della stagione il Volleyrò CDP è sempre riuscito a muovere la classifica, poiché l’unica sconfitta di questo avvio è arrivata al tie-break. La grande determinazione mostrata nelle prime quattro giornate potrebbe essere un elemento decisivo nella trasferta di Labico. Dopo la vittoria nella prima giornata di campionato, Labico non è più riuscita a confermarsi. Le sconfitte consecutive contro Palau, Cave e Ladispoli vanno però prese con la giusta dose di cautela, perché sono le tre squadre che occupano rispettivamente il primo, il secondo e il terzo posto della classifica. Il match verrà disputato domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio, alle ore 16.30, nel Palazzetto dello Sport di Labico.
In Serie D il Volleyrò CDP sta esprimendo una buona pallavolo, pur continuando a convivere con i problemi legati all’infermeria. L’esperienza che le piccole dell’Under 14 stanno immagazzinando in un campionato così impegnativo come quello di Serie D tornerà senz’altro utile nel proseguimento della stagione e per ora, a livello di gioco, il gruppo sta comunque rispondendo in maniera adeguata. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani pomeriggio al PalaFord arriverà Viterbo, che fino a questo momento ha sempre perso. Guai, però, a sottovalutare l’avversaria, specialmente per un gruppo così giovane come quello di Giovannetti e Rocco che deve continuamente fronteggiare squadre dall’età media molto più alta e dall’esperienza sui campi da gioco ben più elevata. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi