A2M> Civita Castellana: Domenica a Montefiascone arriva la capolista Brescia.

Si anticipa alle ore 16:00

La prima di due gare casalinghe consecutive per la Ceramica Globo Civita Castellana vedrà la formazione di coach Spanakis affrontare l’attuale capolista del campionato, la CdL Mc Donald’s Brescia di Alberto Cisolla.

Primo anticipo delle lancette domenicali per la Ceramica Globo che domenica 20 Novembre alle ore 16affronta tra le mura amiche di Montefiascone l’attuale prima in classifica, la CdL Mc Donald’s Brescia guidata in panchina dal tecnico storico del sodalizio bresciano Roberto Zambonardi. La formazione del Presidente Zambonardi (Giuseppe) non è cambiata molto da quella dello scorso anno, con il solo innesto di rilievo di Simmaco Tartaglione a banda proveniente da Castellana Grotte.
La società ha chiuso lo scorso campionato in maniera incolore (12esima su 14 squadre) ma è ripartita alla grande in questa nuova stagione, trascinata dall’ex azzurro Alberto Cisolla, e guarda ora tutte le rivali dall’alto in coabitazione con la VBC Mondovì. Quattro partite vinte e due perse per la formazione lombarda, una vittoria in meno quindi dei civitonici che sono però indietro ad una sola lunghezza di distanza in classifica per i tanti tie-break giocati.
Ultimo turno vittorioso per entrambe le formazioni: Brescia ha schiantato 3-0 Spoleto nel suo fortino, mentre Civita ha sfoderato un’ottima prestazione contro Reggio Emilia, anche questa da tre punti. Due squadre quindi in ottima forma e condizione morale che offriranno uno spettacolo ed un gara sicuramente avvincenti.

Guardando ai precedenti tra le squadre, Cisolla e compagni si confermano una squadra ostica per i laziali: due i confronti nella scorsa stagione alla 7a giornata a/r, con la vittoria netta di Brescia (0-3) nell’andata in casa rossoblù, ed un ritorno che ha arriso alla Ceramica Globo passata con fatica per 2-3 sul campo ospite.

Civita che dovrebbe recuperare tutti gli effettivi per la gara di domenica, con Ippolito in crescita, Marinelli in fase di recupero completo e bomber Banderò sempre più determinante.
L’altra capolista, Mondovì, se la vedrà con Reggio Emilia in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta proprio con Civita: l’esito di queste due gare potrebbe portare in testa al Campionato una nuova capolista.

Fabrizio Migliosi
Ufficio Stampa Ceramica Globo Civita Castellana.

Articoli correlati:

  1. B1M> Match casalingo per la Ceramica Globo Civita Castellana: arriva il Club Italia
  2. B1M> Ceramica Globo Civita Castellana: ok l’amichevole con Marino
  3. B1M> Ultima di andata per la Ceramica Globo Civita Castellana. Arriva Martina Franca
  4. A2M> Civita Castellana: Giro di boa e play off nel mirino contro il Brescia di Cisolla.
  5. A2M> Exploit Brescia, a mani vuote Civita Castellana mai in partita.

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002