BF> Volleyrò CDP, il tie-break è gioia e dolore

Nuova impresa dell’Under 14 che batte il Saet al quinto set. Perdono le Under 16 e 18

SERIE B1, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – LUVO BARATTOLI ARZANO 2-3 (27-25, 13-25, 26-24, 13-25, 10-15). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: Scola 5, Compierchio, Napodano (L), Pietrini 16, Ciarrocchi 2, Bartolini 11, Ghezzi 1, Cecconello 3, Scognamillo, Tanase 7, Nwakalor 22. N.e.: Mancinelli, Giugovaz. All.: Kantor. LUVO BARATTOLI ARZANO: Postiglione 9, Maggipinto, Speranza 14, Coppola, Riparbelli, Ascensao M. 13, Cammisa 12, Guida (L), Ascensao R. 21. N.e.: Topa, Mautone. All.: Collavini.
SERIE B2, VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI – CAPO D’ORSO PALAU 0-3 (16-25, 22-25, 21-25). VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI: De Bellis 9, Licata 1, Guiducci 2, Armini 1, Ghezzi 4, Consoli 12, Scognamillo (L), Sancin 5, Nwakalor 9. N.e.: Grkovic, Garofalo (L), Varani. All.: Di Toma. CAPO D’ORSO PALAU: Menardo 10, Corsini (L), Cecchi 10, Degortes (L), Sintoni 5, Baldelli 11, Cucchiarini 7, Mo 6. N.e.: Formisano, Ciurli, Saba. All.: Guidarini.

ROMA, 20 novembre 2016 – Il Volleyrò Casal de’ Pazzi perde la propria imbattibilità, in casa contro Arzano in Serie B1. L’Under 16 in Serie B2 è sconfitta dalla capolista Palau e l’Under 14 si regala un’altra bellissima impresa in Serie D nella trasferta sul campo del Saet. La sesta giornata di campionato inizia con un minuto di commosso silenzio per la prematura scomparsa di Giancarlo Lavini, dirigente e papà di una piccola pallavolista del Volleyrò e amico fraterno di Andrea Scozzese e Lionello Teofile.
La prima gara a essere disputata è quella di Serie B2, tra l’Under 16 e la Capo d’Orso Palau, prima in classifica e con un ruolino di marcia di cinque vittorie in altrettante gare disputate. Sarebbe servita un’impresa al Volleyrò CDP per fermare le lanciatissime sarde che, fino a questo momento della stagione, si sono dimostrate di gran lunga le migliori del Girone G. La formazione di Di Toma e Pintus non è riuscita a mostrare il suo volto migliore ed è apparsa un pochino troppo timida al cospetto della più forte squadra del campionato. Grandissimi meriti vanno a Palau, che è scesa in campo con grande determinazione e con la consapevolezza che quest’anno potrebbe essere quello buono per l’ascesa nella serie superiore. Lo 0-3 (16-25, 22-25, 21-25) con cui il Volleyrò CDP ha perso il match non cancella, comunque, quanto di buono realizzato in questo inizio di campionato, fatto di sole due sconfitte e una classifica che, nonostante la battuta di arresto di ieri, rimane più che incoraggiante.
Dopo cinque vittorie consecutive cade l’imbattibilità del Volleyrò CDP nel Girone D di Serie B1. A rompere il record positivo dell’Under 18 ci ha pensato la Luvo Barattoli Arzano, che ha giocato al PalaFord la miglior gara della stagione. Le campane hanno disputato un match molto ordinato e attento ai particolari, sempre pronte ad approfittare dei sali e scendi della giovane formazione romana. Il Volleyrò CDP è sembrato troppo contratto e nervoso e quasi mai è riuscito ad esprimere la sua solita pallavolo. Arzano è venuta a Roma decisa a cambiare marcia a un campionato, che fino a questo momento, non le aveva riservato particolari emozioni. L’Under 18 ha avuto il merito di arrivare fino al quinto set con la forza dei nervi e del carattere e, con la sconfitta per 2-3 (27-25, 13-25, 26-24, 13-25, 10-15), guadagnare un punto che muove la classifica lasciandola al terzo posto.
L’Under 14 non smette più di stupire, tanto che la nuova vittoria in Serie D non fa quasi più notizia. Per il giovanissimo gruppo di Giovannetti e Rocco si è trattato del terzo successo stagionale, l’ennesimo arrivato al termine di un tie-break. È il chiaro segnale che, anche se fino a ora il Volleyrò CDP non è mai riuscito a scendere in campo con la rosa al completo, il carattere e la grinta non fanno difetto alle piccole atlete. Grazie al 3-2 (16-25, 25-23, 25-23, 15-25, 15-8) con cui ha battuto in trasferta la Nfa Saet, il Volleyrò CDP sale a sette punti in classifica generale.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi