CM> Il Dream Team batte anche Casalbertone e vola al 2^posto.

La Prima Divisione vince con i giovani del Green Volley

Week end di vittoria per le formazioni maschili della Dream Team Roma. Il successo dei ragazzi di Speranza nel derby vale oro
Non è ben chiaro se sia più difficile partire bene o restare sulla rotta quando la strada intrapresa sembra quella giusta. E’ con questo dubbio amletico e con la consapevolezza di una crescita di tutto il settore maschile che la Serie C e la Prima Divisione si approcciavano alla vigilia del proprio week end di gare.
IL DERBY CON IL CASALBERTONE – Per De Simone e compagni poi la sfida che andava in scena al Pala De Chirico era da amarcord con molti dei gialloblu che nel loro passato hanno militato tra le fila del Casalbertone con buone fortune personali e di squadra. La gara come annunciato dai pronostici della vigilia si mostrava da subito equilibrata e molto combattuta tra le due compagini, che non si risparmiavano nella ricerca di giocate spettacolari che esaltavano il numeroso pubblico presente per l’occasione.
L’EQUILIBRIO ED IL VANTAGGIO PER 2 a 0 – L’equilibrio sostanziale si rompeva nei primi due set a favore dei padroni di casa, che grazie ad una fase offensiva magistralmente conclusa da De Vito e Frasacco ed una buona organizzazione difensiva riuscivano in entrambe le occasioni a chiudere a proprio favore e portarsi in vantaggio per due parziali a zero.
IL 2-1 E LA REAZIONE D’ORGOGLIO E DI SQUADRA – Il Casalbertone però era tutt’altro che domato e nella terza frazione reagiva fortemente sfruttando il leggero calo di attenzione che De Simone e compagni pativano. Gli ospiti in modo abbastanza agevole si aggiudicavano così il terzo set per poi dare battaglia fin dai primi scambi del parziale successivo, nel tentativo di allungare la sfida al tie break.
Coach Speranza a questo punto però entrava in scena dando spazio a Salvatore Pezzuto, che negli ultimi momenti dell’incontro si andava a prendere gli applausi di tutti, mettendo a referto punti pesanti e di pregiata fattura che spezzavano, stavolta definitivamente la resistenza avversaria.
IL BUON APPROCCIO ED IL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA – L’ottimo approccio alla gara con il Casalbertone viene sottolineato anche dal tecnico della Dream Team Roma, orgoglioso della sua squadra e felice dei tre punti conquistati che valgono il secondo posto in classifica: “Finalmente a differenza delle precedenti uscite l’approccio e l’inizio della sfida sono stati di buon livello e così siamo andati avanti nei primi due set, dove la nostra battuta è stata impeccabile tatticamente limitando non poco il loro sviluppo offensivo. Abbiamo reagito bene al calo evidente palesato nella terza frazione e su cui dovremo porre maggiore attenzione. Nel quarto set infatti il nostro muro ha avuto la meglio con un avversario a cui vanno fatti solo che i complimenti per l’ottima fase difensiva.”Sabato prossimo i gialloblu affronteranno una nuova lunga ed insidiosa trasferta in quel di Gaeta, un’altra prova di maturità a cui i ragazzi di Coach Speranza saranno chiamati a rispondere per proseguire nel ritmo che li sta portando a scalare posizioni in classifica.
SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA PRIMA DIVISIONE – Gara diversa nei contenuti ma non nell’importanza per la classifica quella affrontata dai ragazzi della Prima Divisione allenati da Mister Marra. Rossi e compagni al cospetto della giovane formazione del Green Volley non si sono infatti lasciati pregare nell’ottenere tre punti sì agevoli in questo momento della stagione ma anche infinitamente importanti per fare un bel balzo in classifica.
CONTINUARE A CRESCERE E MIGLIORARSI – Nonostante il bel risultato infatti il tecnico gialloblu pretende ancora miglioramenti dalla sua squadra in vista di un proseguo del torneo che può essere interessante: “Visti i valori in campo abbiamo fatto quel che c’era da fare, con una buona gestione della palla soprattutto da parte del nostro palleggiatore. E’ logico che dobbiamo proseguire con i miglioramenti che ci sono e che ci porteranno a crescere ancora nel corso delle prossime settimane.”
LA DIFFICILE SFIDA AL FREEMIND – Già sabato prossimo Rossi e compagni nel corso della quinta giornata di campionato saranno chiamati ad una gara complicata con la formazione del Freemind, già affrontata in amichevole e che può contare su atleti tra le proprie fila che hanno già militato in categorie regionali.Una bella sfida che potrà svelare i miglioramenti effettuati dai ragazzi di Coach Marra tra le mura amiche dell’Elis.
Serie C Maschile – Girone B 6^Giornata –
Dream Team Roma vs Casalbertone 3-1 (25-22/25-20/16-25/25-20): 10 (K) De Simone 1 p.to, 22 Pezzuto S. 3 p.ti, 7 Pezzuto C. 7 p.ti, 71 Risa, 11 Pierdicchi 2 p.ti, 9 Palombi 9 p.ti, 4 Frasacco 24 p.ti, 13 De Vito 10 p.ti, 2 Luccisano 8 p.ti, Matteoni, 6 (L) Di Lorenzo A., 3 Galdenzi, All. Speranza, 2^All. Folchi, Team Manager Di Lorenzo F.
Prima Divisione Maschile – Girone B 4^Giornata –
Green Volley vs Dream Team Roma 0-3 (17-25/12-25/10-25): 18 (K) Rossi 2 p.ti, 7 Santaroni 13 p.ti, 3 Lucioli 1 p.ti, 12 Saccani, 27 Truffarelli, 4 Licata 3 p.ti, 17 Loiaconi 16 p.ti, 11 Di Luca 5 p.ti, 6 Bilardo 3 p.ti, 19 Margutta, 10 Maurano, 88 (L1) Nelli, 1 (L2) Margani, All. Marra, Team Manager Raso

Ufficio Stampa