Giovanile> Dream Team, ottima settimana di un Under 16 e 14 Femminile.

Crescita costante dell’under 13 Maschile

Sette giorni di gare intense per le squadre giovanili della Dream Team Roma. L’under 16 riscatta la debacle dell’esordio superando Tor Sapienza e Safi
La scorsa settimana è stata sicuramente molto positiva per le formazioni seniores della Dream Team Roma, se si esclude infatti la Prima Divisione Maschile, tutte le compagini scese in campo hanno ottenuto il massimo nelle loro gare.
I BUONI RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE A TESTIMONIANZA DEL LAVORO – Ad ottenere risultati e soddisfazioni al già positivo andamento sopra descritto si sono aggiunte anche le vittorie arrivate dal settore giovanile gialloblu, che al settore femminile ha visto prevalere l’under 16, dopo la debacle dell’esordio, nelle due uscite affrontate rispettivamente con Tor Sapienza e Safi Elis. Bel successo anche per l’under 14 femminile, che dava continuità alla prima indiscussa vittoria con Casalbertone, superando nell’altro derby del Municipio IV l’Astrolabio 2000.
Apriva la carrellata di incontri settimanali l’under 13 maschile, nel proprio concentramento di mercoledì in cui vinceva per 3-0 con il CDP Casal De Pazzi, per perdere nell’altra gara con il Campagnano per 2 set ad 1.
GLI IMPEGNI DELLA NUOVA SETTIMANA – Se a fare gli straordinari nei scorsi sette giorni sono state le ragazze dell’under 16 femminile, impegnate in ben tre incontri, questa settimana toccherà ai due gruppi d’under 13/14 maschile e femminile affrontare più di una gara.Ieri si è svolta infatti la partita con il Tor Sapienza, valida per l’under 14 maschile, mentre oggi andrà in scena la 14 femminile in trasferta al cospetto della Fenice.
Giovedì la prima stagionale dell’under 13 femminile in casa con il Filarete Freetime.
Gli impegni però sono tutt’altro che finiti, domenica infatti l’under 14 maschile ospiterà il Rose Volley, prima ed unica vittoria stagionale del gruppo sott’età di Coach Galdenzi nella categoria.
LE PAROLE DEI MISTER ED IL LAVORO DA FARE – Dopo il tour de force vissuto nella settimana passata ora l’under 16 femminile avrà la possibilità di concentrarsi sul lavoro in palestra e migliorare quegli aspetti che Coach Liguori ritiene ancora importanti da affinare per ottenere maggiori risultati:”Abbiamo fatto una settimana piena ed in cui abbiamo potuto svolgere due allenamenti per giocare ben tre gare. Le ragazze si sono comportate molto bene, soprattutto nella vittoria con Tor Sapienza, in cui abbiamo saputo lottare ed abbiamo mostrato una buona reazione rispetto alla sconfitta con Casalbertone. Abbiamo ora un buon periodo di lavoro per prepararci alla prossima uscita che sarà domenica 11 dicembre con il Sales.”Diversi i pensieri di Mister Sabatini, che in questa settimana vivrà anche l’esordio nella categoria under 13, con l’intermezzo, proprio oggi della terza gara dell’under 14: “La sfida con l’Astrolabio è stata un poco contraddittoria, con un primo set gentilmente regalato alle avversarie. Martedì dobbiamo provare a vincere ancora per mantenere il primo posto nel girone. Giovedì invece ci sarà un esordio importante ed in una categoria diversa in cui vogliamo comunque fare bene.”
Poco tempo per lavorare e la pazienza di aspettare i miglioramenti sono anche le indicazioni che si sente di dare Coach Galdenzi: “Stiamo disputando molti incontri e c’è meno tempo per lavorare in palestra, questo condiziona un pò i progressi tecnici, non certo quelli di gioco che ci sono e sono evidenti. Dobbiamo avere pazienza, i ragazzi stanno imparando ad ascoltare ed a mettere in pratica le nozioni che diamo loro.”

Ufficio Stampa