CM> Prato vince un derby a senso unico.

VOLLEY PRATO – ZONA MARKET VV.F. MAZZONI PISTOIA 3-0
Volley Prato: Corti Gioele, Innocenti, Bandinelli, Pilucchini, Corti Giona, Catalano, Vannini, Coda, Spagnesi, Caselli, Pecini, Anzilotti, Scaduto. All. Novelli.
Zona Market Vvf Mazzoni Pistoia: Banchi, Barbiero, Borghi C., Borghi L., Fattorini, Fedi, Galli, Lombardi, Magni, Niccoli, Spiniello. All. Fagnoni.
Arbitro: Scirè
Parziali: 25-9; 25-16; 25-12.
Troppo brutta Pistoia per contrastare un Volley Prato voglioso e determinato. Ospiti mai in partita e ragazzi di Novelli a dominare in tutti i fondamentali una gara troppo sbilanciata dalla parte pratese per essere anche bella.
1° set: Prato con Giona Corti e Catalano in diagonale, Gioele Corti e Pilucchini al centro, Bandinelli e Spagnesi di banda, Anzilotti e Innocenti nel ruolo di libero. Spagnesi e Catalano scavavano il solco al servizio (6-0 e 9-2) e Pistoia era subito in difficoltà. Prato giocava in serenità ed una combinazione trai gemelli Corti portava la squadra di Novelli sul 13-5. Vannini per Spagnesi sul 22-9 Prato. Chiusura a 9.
2° set: ancora Prato a partire forte (7-1) e tempo della panchina ospite. La squadra di Novelli si rilassava e Pistoia tornava a contatto (10-8). Tempo Prato e dopo la pausa solo la squadra di casa in campo (18-10). La squadra di casa festeggiava il ritorno in campo di Alberto Caselli. Chiusura a 16 con errore offensivo ospite.
3° set: Prato subito sull’8-1. Altro parziale senza storia. La squadra di Novelli trovava il buon servizio di Coda (12-3). Catalano al pallonetto per il più dieci (16-6). Chiusura senza patemi e tre punti incamerati.

Ufficio Stampa