CF> Un Ariete diesel parte lenta ma poi supera Arezzo.

Serie C Girone A – Ariete Prato Volley Project – Ius Pallavolo Arezzo 3-1 (18-25; 25-20; 25-17; 25-14), arbitro Pagliaro.

Una buona prestazione delle pratesi che, black out del primo set a parte, hanno costantemente tenuto sotto un Arezzo orgoglioso e molto combattivo. Tre punti che proiettano il PVP nei quartieri altissimi della classifica. La gara. Prato con Bartolini e Foggi in diagonale, Morotti e Cafissi centrali, Carovani e Speranza di banda, Nelli e Marchesini ad alternarsi nel ruolo di libero. Inizio tutto di marca pratese (6-2 e 8-4) con Arezzo in difficoltà in ricezione e quindi a mettere palla a terra. Due murate pratesi (10-4) portavano lo Ius al primo time out. Ariete, però, che peccava di continuità e Arezzo che recuperava fino al primo vantaggio ospite (13-14) ed al tempo questa volta pratese. PVP in black out e Ius che ne approfittava con grande lucidità (13-20). Metamorfosi incredibile della squadra di casa che nel giro di pochi palloni si perdeva nelle proprie insicurezze. Prato che provava il recupero (16-20) ma che alla fine cedeva a 18. Nel secondo Ariete subito a partire forte (10-3). Prato paziente e che giocava facile. Ottimo il turno al servizio di Carovani. Ius che provava a reagire e PVP che sbagliava moltissimo al servizio. Dentro Legnini, intanto. Prato che saliva 14-9 ma sul 16-13 Targioni chiamava la sue per un infuocato time out. Ancora Carovani al servizio per il nuovo break pratese (20-14). Prato che chiudeva in relativa scioltezza. Nel terzo ancora qualche errore di troppo al servizio per il PVP che, comunque, con Speranza strappava sull’8-5 e poi sul 14-10. Una buona Ariete anche se non proprio continua che difendeva il proprio vantaggio (16-11) ma che, causa la troppa discontinuità, non riusciva a gestire in serenità il parziale nonostante una evidente superiorità tecnica. Ius che da formichina tornava a contatto (16-15) e Targioni che chiamava tempo. Ace fortunato di Carovani e primo tempo Cafissi per il 19-15. Ariete che non si guardava più indietro, speranza a segno due volte (21-15) e chiusura Foggi. Quarto set equilibratissimo (8-8) e primo break di casa sul 14-10. Dentro Borchi intanto. Ed era proprio l’opposto pratese a fissare a muro il 19-12. Chiusura a 14.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Foggi, Borchi, Rosati, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni

Ufficio Stampa