Giovanile> Missione compiuta per il Volley Prato.

Ottima prova dei ragazzi di Barbieri e Novelli che nel preliminare della Boy League, la manifestazione per selezioni Under 14 che annovera tutte le maggiori società di Superlega e Serie A2, strappa il secondo posto nel raggruppamento di Viterbo e, stando a quello che è il regolamento fatto trapelare dalla Lega Volley, conquista l’accesso al raggruppamento a tre da cui dovrà uscire la dodicesima partecipante alla manifestazione.
Prato si aggiunge alle prime classificate dei due gironi preliminari, Cuneo e Alessano, per un concentramento spietato, che da programma si disputerà l’8 gennaio prossimo, al termine del quale solo una potrà sedersi al tavolo con le grandi.
Ma, intanto, torniamo al weekend laziale, con Prato che ha vinto la gara d’esordio contro Castelferretti per 2-1. Match dove la squadra di Barbieri e Novelli, vinto il primo parziale, non aveva saputo concretizzare un match point nel secondo (24-23) perdendolo 25-27. Nel terzo, poi successo pratese abbastanza netto con la squadra pratese che cambiava campo sopra 8-5 e chiudeva a 12.
Nel pomeriggio sconfitta per 2-1 contro Alessano, al termine di un match combattuto e sempre in equilibrio, e successiva vittoria, netta con due parziali mai in dubbio, contro i padroni di casa di Viterbo per un secondo posto finale che dovrebbe garantire alla truppa pratese la possibilità di giocarsi le sue chance di accedere alla fase finale della manifestazione come migliore seconda.
I risultati del raggruppamento di Viterbo:
ore 11.00 Sabini Castelferretti – Volley Prato 1-2 (17-25; 27-25; 12-15); Volley Life Viterbo – Progetto Azzurra Alessano 0-2
ore 15.00 Volley Life Viterbo – Sabini Castelferretti 0-2; Volley Prato – Progetto Azzurra Alessano 1-2 (25-20; 20-25; 12-15)
ore 17:30 Volley Life Viterbo – Volley Prato 0-2; Sabini Castelferretti – Progetto Azzurra Alessano 0-2 (10-25; 13-25)
La rosa del Volley Prato che ha partecipato alla fase preliminare: De Giorgi, Cecchin, Massi, Pontillo, Disconzi, Conti, Camici, Sacchetti, Scaduto, Lotti, Bartolini, Cardinaletti, Torri, Menchetti. All. Barbieri.

Ufficio Stampa