1DF> Egan : un Natale da prime in classifica

E’ arrivata la sosta natalizia e la I divisione femminile dell’Asd Egan Volley chiude l’anno solare con il primato solitario in classifica.
Un primo posto maturato dopo otto giornate di campionato e frutto di 7 vittorie ed una sola sconfitta al tie-break.
Per il secondo anno consecutivo, la squadra allenata da mister Maradei sta’ sorprendendo per la sua continuita’ di risultati .Il gruppo e’ per 11/13 lo stesso della passata stagione ed e’ proprio l’affiatamento e l’abitudine a giocare insieme che , in questa prima parte della stagione, hanno fatto la differenza rispetto a squadre altrettanto competitive ma con organici nuovi o quasi.
La classifica ad oggi dice : Egan prima a 22 punti, Velletri ad una sola lunghezza( 21 punti) , Terzo millennio 19 e Duca d’Aosta 18 punti. Insomma una classifica cortissima e basterebbe anche un solo passo falso per sovvertirla completamente.
Capitan Furfaro e compagne hanno salutato questo 2016 andando a vincere 3-0 contro la giovane formazione della Roma 7 , squadra ben allenata da mister Quimi e che si e’ ben difesa in una partita giocata gia’ in clima eccessivamente “pre-festivo” e Natalizio. Nell’occasione tutte le ragazze in organico hanno potuto mettere in mostra le loro abilita’, dimostrando una volta ancora, neanche ce ne fosse stato bisogno, l’ottima qualita’ dell’intera rosa e la interscambiabilita’ dei vari elementi.
Alla ripresa, dopo le feste, l’ Egan Volley dovra’ sudare per difendere il primato finora conquistato.All’orizzonte si stagliano le figure minacciose dell’Ascor Volley e, a seguire, lo scontro diretto fuori casa contro il Velletri.
Adesso e’ giusto staccare la spina per qualche giorno, riposarsi soprattutto mentalmente e ricaricarsi per la ripresa del campionato. Lasciamo a mister Maradei un commento finale sulla stagione condotta fin qui dalle sue ragazze : “ Essere soddisfatto e’ il minimo. Partivamo con buone ambizioni, memori del campionato vinto lo scorso anno. La societa’ e’ riuscita a non modificare di tanto la rosa anzi confermandola in gran parte, e quindi la base di partenza era gia’ buona.L’aggiunta di un paio di elementi ha fatto il resto.
L’obiettivo stagionale era fare un campionato di vertice, e mi sembra che le ragazze ci stiano riuscendo. E’ un gruppo molto unito e piacevole da allenare. Paradossalmente il compito piu’ arduo non e’ il lavoro atletico, tecnico o tattico, ma e’ il tenere a freno la loro esuberanza , il loro voler divertirsi e scherzare anche troppo ( a volte). Loro giocano non per vincere, ma lo fanno semplicemente perche’ si divertono. Forse per questo i risultati arrivano senza neanche cercarli troppo.
La stagione e’ ancora lunghissima ed in una manciata di punti ci sono ottime squadre che cercheranno di prendersi quel primo posto che oggi occupiamo noi. Ci sara’ da soffrire, ma se lo spirito resta questo ci sono tutte le premesse per lottare fino in fondo e sperare di vincere il campionato per il secondo anno di seguito.
Per adesso voglio soltanto augurare a tutte le “ pinkette” ed ai miei dirigenti, delle serene festivita’ natalizie, dando loro un arrivederci a breve, in attesa di riprendere a sudare, lavorare e divertirci insieme come sempre abbiamo fatto”.
Prossimo appuntamento l’8 gennaio contro l’ascor volley.
BUON NATALE A TUTTI

Ufficio stampa