Giovanile> Cinque atlete del Volleyrò convocate nella Pre-Juniore

Tanase, Scola, Ghezzi, Scognamillo e Pietrini si alleneranno a Milano fino a giovedì

ROMA, 2 gennaio 2017 – Il calendario del 2017 è partito con un programma ricco di appuntamenti. In attesa che riprendano i campionati di Serie B1, B2 e D, le ragazze del Volleyrò Casal de’ Pazzi non si concederanno soste e saranno coinvolte in una settimana davvero impegnativa. Cinque atlete dell’Under 16 e dell’Under 18 sono state convocate per uno stage a Milano, dove si alleneranno da oggiAggiungi un appuntamento per oggi e fino a giovedì. Il tecnico federale Luca Cristofani, direttore tecnico del Volleyrò Casal de’ Pazzi, ha infatti selezionato Alice Tanase, Francesca Scola, Martina Ghezzi, Serena Scognamillo ed Elena Pietrini per prendere parte a un mini raduno con la Nazionale Pre-Juniores. Alcune delle diciotto atlete totali chiamate da Cristofani riprenderanno poi l’attività con la Nazionale domenica 8 gennaio fino a giovedì 12. Successivamente, le giocatrici scelte parteciperanno al Torneo di Qualificazione al Campionato Europeo Pre-Juniores dal 13 al 15 gennaio, sempre a Milano.
La formazione Under 16 del Volleyrò Casal de’ Pazzi, senza le sue nazionali, è partita per Chions per partecipare alla quinta edizione del Memorial Gorgato. Il torneo, a cui prenderanno parte anche le squadre di Fiume, San Donà, Chieri, Mirano e Bergamo,inizierà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani e si concluderà giovedì con le finali. Al termine delle gare Il Volleyrò CDP farà ritorno a Roma per preparare al meglio la prima gara dell’anno in Serie B2. Sabato 7 gennaio l’Under 16 affronterà in trasferta Cave.
Settimana coinvolgente anche per le piccole dell’Under 14 che faranno visita agli amici di Orago per una serie di allenamenti congiunti.Da oggi il Volleyrò CDP è ospite della società dove allenano il professor Giuseppe Bosetti e sua moglie Franca Bardelli e le due formazioni si ritroveranno insieme a pochi giorni di distanza dalla finale del Torneo Andrea Scozzese. In quella circostanza le due squadre diedero spettacolo, giocando una partita molto avvincente. Giovedì il Volleyrò CDP tornerà nella Capitale per mettere a punto gli ultimi dettagli in vista del match di campionato di Serie D, con l’Under 14 che sabato giocherà in casa contro il Tor di Quinto.
Le ragazze dell’Under 18 rimaste a Roma riprenderanno l’attività di preparazione per il prossimo impegno di campionato in Serie B1. Domenica prossima il Volleyrò CDP giocherà in trasferta, sul campo del Volley Group.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi