Dream Team Roma: Serie D e Prima Divisione continuano la marcia forzata

Le ragazze della Casalandia ottengono la dodicesima vittoria consecutiva. Poloni e compagne al quarto successo di seguito si avvicinano alla zona play off
La costanza di rendimento è un pregio non da poco in uno sport mentale come la pallavolo e va detto che Serie D e Prima Divisione femminile stanno dimostrando, vittoria dopo vittoria, di esserne provviste e di non aver alcuna intenzione di rallentare.
GARA PERFETTA E DODICESIMA VITTORIA – L’impegno delle ragazze della Casalandia poi era particolarmente complicato, visto che di fronte alle gialloblu si presentava un San Paolo Ostiense che seppur tra alti e bassi aveva fermato molte formazioni accreditate e conquistato dieci degli attuali sedici punti in classifica nelle ultime giornate di campionato. Un motivo in più per non prendere sotto gamba l’incontro e mantenere alta la concentrazione.
Le atlete della Dream Team Roma proprio per questo non davano respiro alle ospiti fin dai primi scambi, imponendo un ritmo importante sia al cambio palla che nella fase di contrattacco.
I tre set scivolavano via abbastanza velocemente, con alcuni scambi più che gradevoli forniti dalle due compagini in campo, meritevoli di essersi affrontate a viso aperto per tutta la durata del match.
Il risultato finale di tre a zero consegnava alla Dream Team Roma il dodicesimo successo consecutivo in campionato ed il mantenimeno del primato ad una sola giornata dal termine del girone d’andata.
I COMPLIMENTI DI COACH LIGUORI ALLA SQUADRA – Positivo il commento di Coach Liguori nei confronti delle sue ragazze, capaci di reagire alle difficoltà del momento e di dimostrare il valore dell’intero roster ancora una volta: “Questo è uno sport di squadra per eccellenza. Noi anche oggi abbiamo dimostrato di avere un’idea di gioco che perseguiamo e che non cambia al di là di chi la interpreta. Complimenti dunque a Federica (Antonelli n.d.a.) per l’approccio ed a tutte le ragazze, nessuna esclusa per la determinazione che stanno avendo nel portare in fondo un obiettivo comune che ci siamo prefissate.”
LA PROSSIMA USCITA CON IL VOLLEY & SPORT – Nell’ultima giornata del girone d’andata la Casalandia se la vedrà in trasferta con le temibili giovani di Crescenzo Cifali, il tecnico gialloblu prepara dunque fin da subito la propria squadra ad una settimana di lavoro importante: “L’esigenza al miglioramento ci impone di dover limare ogni aspetto e con il Volley & Sport non dovremo lasciare nulla al caso. Le nostre prossime avversarie sono giovani e con una buona organizzazione di gioco complessiva, corredata da una tecnica individuale di livello che rende dunque ancora più complesso l’incontro. Ci dovremo preparare al meglio per chiudere con l’ennesimo sorriso il girone d’andata.”
UNA CATAPANO SUPER ED UNA SQUADRA IN CRESCITA COSTANTE – Le insidie che la gara con l’Avogadro Parioli nascondeva per la Prima Divisione Femminile erano molteplici. L’assenza di Steiner e l’importanza che i punti conquistati potevano avere sulla classifica del resto rendeva l’incontro tutt’altro che semplice in termine di approccio. Le ragazze di Coach Sabatini invece hanno dimostrato che la loro crescita prosegue senza sosta e che l’atteggiamento propositivo del roster è sempre più vivo, mettendo in campo una prestazione pressochè perfetta e conquistando un successo, il quarto consecutivo, atteso e fondamentale in chiave campionato.
L’ottima performance di Catapano ed il miglioramento complessivo del gioco e della condizione psicofisica fanno dunque ben sperare in vista dei prossimi più complessi impegni.
LE PAROLE DI COACH SABATINI SUL MOMENTO POSITIVO – Felice dell’evidente crescita nel rendimento di singoli e squadra Mister Sabatini: “Sulla carta la sfida di oggi era molto insidiosa. L’approccio delle ragazze è stato encomiabile e sono felice di poter affermare che la condizione fisica sta crescendo e che questo aspetto ci fa ben sperare per il futuro prossimo e venturo. Dobbiamo ora però concentrarci fin da subito sulla prossima gara, complicata in chiave play off con il Casal De Pazzi che varrà già quasi come uno scontro diretto.”
ESORDIO AMARO PER LA TERZA DIVISIONE – Se la Serie D e la Prima Divisione possono festeggiare due successi importanti, l’esordio della Terza Divisione guidata da Federica Alonzo non è stato altrettanto positivo. Il gruppo della giovane allenatrice gialloblu, formato da un mix di giovani del settore giovanile e di atlete più esperte ha infatti steccato nella prima uscita con il Libero Sport, cedendo per tre set a zero alle avversarie.
Il commento di Coach Alonzo è comunque propositivo: “Era una gara che poteva essere presa in maniera diversa sotto l’aspetto mentale. Ci siamo scoraggiate troppo presto quando non riuscivamo a concretizzare le azioni. Posso dire però che la prima uscita era comunque un taboo e che ci sono i margini per migliorare e toglierci qualche soddisfazione.”
Serie D Femminile – 12^Giornata Girone B –
Casalandia Dream Team Roma vs San Paolo Ostiense 3-0 (25-14/25-17/25-13): 14 (K) Iorizzo 11 p.ti, 4 Antonelli 5 p.ti, 3 Giovannetti 11 p.ti, 23 Vasselli 13 p.ti, 18 Pasqua 14 p.ti, 13 D’Onofrio 2 p.ti, 1 Alonzo, 7 Fazzini, 6 Pace, 21 Mazzone, 24 Di Blasi, 17 (L1) Corpetti 66% ric., 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2^All. Traini, Ass. Catarinozzi, Team Manager De Rossi
Prima Divisione Femminile – 10^ Giornata Girone B –
Dream Team Roma vs Avogadro Parioli 3-0 (25-9/25-19/25-15): 5 (K) Poloni 4 p.ti, 3 Tagliavini 13 p.ti, 22 Lo Muto 10 p.ti, 16 Catapano 12 p.ti, 13 Marcozzi 6 p.ti, 12 Pierini 12 p.ti, 9 Giordano, 4 Martino, 10 Petrucci F., 18 (L1) Federica 68% ric. pos, 15 Citatelmi, 8 (L2) Lucci I, All. Sabatini, 2^All. Iorizzo, Team Manager Lucci A.
Terza Divisione Femminile – 1^Giornata Girone G –
Dream Team Roma vs AsD Libero Sport 0-3 (21-25/14-25/19-25): (K) Mattarozzi 1 p.to21 Mazzone p.to, 3 Petrucci M. 9 p.ti, 11 Feroleto, 32 Grassi 5 p.ti, , Falato 3 p.ti, Sciurpa, Cattaneo, 31 Tarquini 4 p.ti, (L) Ligato 34% ric., 14 (L2) Mannato, All. Alonzo, Team Manager Incitti

Ufficio Stampa