I risultati delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – Calenzano Volley – Ariete Prato Volley Project 3-0 (25-22; 25-18; 25-21), arbitri Paesani e Sabatini.
L’Ariete soffre le piccole. Quattro sconfitte con formazioni di media o bassa graduatoria. Se non è idiosincrasia poco ci manca. Prato getta la vento un’altra gara e lo fa contro un Calenzano grintoso e combattivo che aveva già raccolto uno scalpo importante come quello dell’Astra. Peccato per l’Ariete che continua a perdere punti importanti contro formazioni sulla carta abbordabili. La gara. Ariete che non iniziava bene il primo set e che soffriva per rimanere in scia alle avversarie. Calenzano che, come già aveva fatto contro l’Astra difendeva e giocava con grande grinta. Prato con fatica arrivava alle ultime fasi del set in parità (19-19) ma che poi cedeva alla maggiore continuità e precisione delle ragazze di Lotti e Campolongo. Nel secondo parziale Calenzano avanti (10-8). Padrone di casa più efficaci e convinte e Ariete falloso. Calenzano saliva sul 14-8 e poi a salire sul 20-12. Padrone di casa in scioltezza e PVP in grande affanno. Chiusura Calenzano a 18. Nel terzo Prato partiva meglio (4-6). Sul 9-12 fuori Bartolini sofferente ad un piede. Prato che veniva agganciato sul 18-18 mentre il finale era tutto di Calenzano che chiudeva a 21 e portava a casa tre punti fondamentali per la corsa salvezza.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Del Buono, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Foggi, Borchi, Varani, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni
Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A il Viva Volley batte 3-2 il San Mauro e riapre il discorso play off. In Seconda Divisione Girone B si è disputato venerdì sera il derby tra Pol. 29 Martiri e Ariete PVP con le secondo vincitrici per 1-3. Vaiano batturo 3-0 dall’Empoli. In Terza Divisione, infine, nel Girone A Viva Volley battuto 3-0 da le Sieci. Nel Girone B Viaccia superato 3-2 dal Santa Maria al Pignone.

Ufficio Stampa