Samsung Gear Volley Cup: la 15^ giornata inizia di giovedì con Sudtirol-Imoco Volley.

Diretta esclusiva alle 20.30 su LVF TV

Comincia insolitamente di giovedì la 15^ giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A1 Femminile. Al PalaResia – impianto indisponibile nel weekend – si sfidano il Sudtirol Bolzano e l’Imoco Volley Conegliano, già di fronte nei quarti di finale di Coppa Italia con doppia vittoria delle pantere. Una partita interessante per molti motivi: innanzitutto le gialloblù con un successo pieno si porterebbero in vetta alla classifica in attesa del big match domenicale tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara; inoltre potrebbe esordire tra le Campionesse d’Italia in carica Kelsey Robinson, arma in più tornata a disposizione di Davide Mazzanti (fu MVP delle scorse Finali Scudetto); infine si attende una reazione delle altoatesine di Francois Salvagni, battute seccamente dalla Pomì lunedì scorso ma ancora pienamente in corsa per un posto nei Play Off.
“È un periodo di partite a ritmo serrato, con poco tempo per allenarci anche per qualche acciacco di troppo – le parole di Davide Mazzanti, coach dell’Imoco -. Ciò ha avuto qualche ripercussione sulla qualità del gioco, ma adesso che siamo al completo possiamo concentrarci meglio sulla nostra crescita. Qualche ragazza ha bisogno di rifiatare un po’, ma non sarà un problema perché ho una rosa con quattordici giocatrici adesso che abbiamo anche Robinson, tutte di altissimo livello e le alternative non mancano in ogni ruolo. Quindi a Bolzano andiamo per fare la nostra partita, indipendentemente da chi giocherà in campo, cercando sia la vittoria su un campo non facile, sia di mostrare miglioramenti sul piano del gioco”.
“Dopo la sconfitta contro la Pomì dobbiamo resettare e ripartire – commenta Francois Salvagni, tecnico del Sudtirol -. Il primo pensiero deve essere rivolto a noi stesse, a ritrovare le nostre sicurezze ed il nostro gioco. Coscienti che affronteremo una grandissima squadra”. Le arancioblù si porteranno dietro fino all’ultimo istante il dubbio legato a Michelle Bartsch: solamente all’ultimo gli staff tecnico e fisico decideranno se mandare in campo la schiacciatrice a stelle e strisce, uscita malconcia al ginocchio sinistro dopo la gara di lunedì sera a Cremona, oppure farla riposare in via precauzionale. Nel caso in cui non dovesse farcela ecco che in posto-4 con Valeria Papa giocherà la ceca Tereza Rossi Matuszkova.
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su LVF TV, a partire dalle ore 20.20.

LVF TV
Metà stagione, ma le emozioni raddoppiano su LVF TV! A disposizione per tutti gli appassionati del grande volley rosa il pacchetto ‘Half Season’, che a soli 34.95 € offre tutti i match della Samsung Gear Volley Cup – compresi i Play Off Scudetto – live (a parte quelli trasmessi da Rai Sport) e on demand, nonché gli highlights in anteprima, l’archivio delle stagioni precedenti, comprese le gare del girone di andata dell’attuale Campionato, interviste e altri contenuti esclusivi. Registrati a LVF TV e scegli il pacchetto che preferisci!

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace e muri).

LIVE TWEET
I social media della Lega Pallavolo Serie A Femminile coinvolgono tutti i fan con strumenti di interazione prima, dopo e durante le partite della Samsung Gear Volley Cup. Tra questi, il live-tweet su Twitter delle partite di maggiore interesse. Per la 15^ giornata, l’attenzione sarà già focalizzata sull’anticipo del PalaResia, per poi tornare nel weekend.

YOUTUBE
Venerdì sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights dell’anticipo della 15^ giornata.

IL PROGRAMMA DELLA 15^ GIORNATA
Giovedì 2 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Sudtirol Bolzano – Imoco Volley Conegliano
ARBITRI: Venturi-Goitre ADDETTO VIDEO CHECK: Spiazzi
Sabato 4 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Foppapedretti Bergamo – Liu Jo Nordmeccanica Modena
ARBITRI: Puecher-Pozzato ADDETTO VIDEO CHECK: Conti
Sabato 4 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Unet Yamamay Busto Arsizio – Club Italia Crai
ARBITRI: Zanussi-Sessolo ADDETTO VIDEO CHECK: Di Gaetano
Domenica 5 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
ARBITRI: Tanasi-Gasparro ADDETTO VIDEO CHECK: Marconi
Savino Del Bene Scandicci – Metalleghe Montichiari
ARBITRI: Rolla-Bellini ADDETTO VIDEO CHECK: Tizzanini
Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze
ARBITRI: Zavater-Talento ADDETTO VIDEO CHECK: Rusconi

LA CLASSIFICA
Pomì Casalmaggiore 36, Imoco Volley Conegliano 34, Igor Gorgonzola Novara 31, Foppapedretti Bergamo 27, Unet Yamamay Busto Arsizio 22, Savino Del Bene Scandicci 21, Liu Jo Nordmeccanica Modena 19, Sudtirol Bolzano 18, Il Bisonte Firenze 14, Saugella Team Monza 12, Metalleghe Montichiari 11, Club Italia Crai 7.

Lega Femminile