B1F> Volleyrò CDP, un sabato da brividi in casa della capolista

foto Trissati
L’U18 gioca a Santa Teresa e in B2 l’U16 è attesa dal Volley Friends. U14 contro Fiano

ROMA, 3 febbraio 2017 – Da poco tornata nella zona playoff di Serie B1, il Volleyrò Casal de’ Pazzi dovrà subito difendere la sua posizione di classifica in casa della capolista, Santa Teresa. Dopo il turno favorevole della settimana scorsa, con l’Under 18 uscita vincitrice dal duello casalingo con Frascati, le ragazze di Kantor e Pilieci affronteranno un’avversaria con obiettivi ambiziosi e neanche troppo nascosti. Santa Teresa punta a essere promossa e da quello che si è visto nella prima parte di stagione ne ha tutte le possibilità. Le siciliane vengono da nove risultati positivi e in campionato hanno perso soltanto due volte, ma mai in casa. Uno dei due dispiaceri stagionali fu proprio il Volleyrò CDP ha infliggerlo, nella gara di andata, quando l’Under 18 giocò una partita praticamente perfetta. Bisognerà ripetere quella prestazione per mettere in difficoltà la formazione della provincia di Messina, che avrà sicuramente i favori del pronostico. Il match si disputerà alle ore 17.30.
La bella vittoria di sabato scorso su Oristano ha restituito entusiasmo al gruppo dell’Under 16, che è intenzionato a dare seguito a quel risultato in casa dei vicini del Volley Friends. In Serie B2 il Volleyrò CDP è in una posizione di classifica di massima tranquillità e da qui alla fine della stagione potrà regalarsi delle belle soddisfazioni a patto che scenda sempre in campo con la giusta concentrazione. Il Volley Friends è terzultimo, ma soprattutto in casa è un avversario che non molla un centimetro. Alle ragazze di Di Toma e Pintus servirà una prestazione di grande carattere e agonismo per conquistare punti preziosi e lottare così per una posizione di classifica di maggiore prestigio. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 19.
Un girone fa le piccoline dell’Under 14 ottennero la prima vittoria stagionale in Serie D, nella trasferta di Fiano Romano, al termine di una maratona che premiò gli sforzi del Volleyrò CDP. A qualche mese di distanza, Volleyrò CDP e Fiano Romano tornano ad affrontarsi a campi invertiti. C’è molta curiosità per vedere come le ragazzine di Giovannetti e Rocco gestiranno l’impegno, visto che una volta tanto saranno le favorite per il risultato finale. Fiano Romano è ultima in classifica e in stagione ha vinto soltanto un match. La partita si giocherà alle ore 16 al Pala Volleyrò Andrea Scozzese.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi