U19M> Roma Volley Under, altri tre punti

PALESTRA SUCCURSALE I.I.S. VIA DEI PAPARESCHI, ROMA, 01-02-2017

VITTORIA RAPIDA – La squadra Under 19 della Roma Volley re¬sta imbattuta in casa per la sesta volta di fila e seconda in classifica nel girone A del rispettivo campionato terri¬toriale di categoria, avendo vinto all’undicesima giornata presso la palestra della succursale dell’I.I.S. Via dei Pa¬pareschi per 3-0 contro la Roma XVI dopo soli 49 minuti di gioco. A parte i primi cinque minuti del secondo e del terzo set, in cui il gruppo di coach Clary ha tentato di ben figu¬rare lottando su ogni pallone e ultimando a volte i suoi as¬salti, quello allenato da Cristini ha prevalso in ogni fon¬damentale, soprattutto a muro, in attacco e a servizio.
PALESE GAP TECNICO – Fin dal primo set la Roma Volley impone alla Roma XVI il suo gioco aggressivo tra rapide diagonali da posto 2, solidi muri su discreti attacchi ed imprendibili battute al salto sia float che spin. Proprio da queste ulti¬me la squadra ospite stenta a costruire un’offensiva effica¬ce contro la difesa giallorossa. Tocca a D’Orlando siglare il 25-7 con una precisa battuta al salto spin.
BREAK DI 11 PUNTI – All’inizio del secondo set la Roma XVI dà segnali di ripresa portandosi per ben due volte a +3 sul¬la Roma Volley (6-3; 7-4) grazie agli attacchi vincenti di Valoppi e di Falciani, nonché ad alcuni errori a servizio e offensivi avversari. Alla squadra di casa basta poco per re¬cuperare terreno e inanellare sull’11-11 undici punti con le battute da fermo spin di Ambrosini e le diagonali di Carli¬ni. Sul finale c’è spazio anche per R. Fameli, il cui pallo¬netto su posto 3 vale il 25-13.
ROMA VOLLEY PADRONA – Come nel precedente set, nel terzo la Roma XVI si porta sul 6-3 con i punti del solito Valoppi e di G. Lupi, poi subisce la pronta rimonta giallorossa senza riportarsi più in partita. Capitan L. Donnini, D’Orlando e R. Fameli si confermano pericolosi nel loro ruolo di attac¬canti non risparmiando quasi mai i loro avversari. Ancora il numero 6 del gruppo di coach Cristini segna il 25-14 con una battuta al salto spin potente ed imprendibile per la difesa ospite.

ROMA VOLLEY-ROMA XVI DELMODENTAL 3-0
(25-7; 25-13; 25-14)
ROMA VOLLEY: Piattelli 2, Moschini, A. Mancini 5, R. Fame¬li 8, Spolverini 3, Aceto (L2), L. Donnini (K) 4, D’Orlan¬do 11, Diociaiuti (L1), Ambrosini 7, Carlini 9, L. Loreto 6. All. Cristini. Dir. Acc. A. Fameli.
ROMA XVI DELMODENTAL: Baroni (K), Valoppi 12, G. Lupi 2, Falciani 2, Siddi 1, Cattai 1, V. Pucci. All. Clary.
Arbitro: Grasso.
Durata set: 15′; 17′; 17′. Totale gara: 49min.

Claudio Sabbatini
Addetto Stampa Settore Giovanile Apd Roma Volley