BF> Il Volleyrò cerca la vittoria che manca in trasferta

Diciannovesimo turno, l’U16 va a Palau e l’U18 ad Arzano. L’U14 gioca in casa con il Saet

ROMA, 10 marzo 2017 – Nella diciannovesima giornata di campionato il Volleyrò Casal de’ Pazzi proverà a sconfiggere il mal di trasferta. Da tempo ormai le formazioni Under 18 e Under 16, che partecipano alla Serie B1 e alla Serie B2, si esprimono in maniera convincente in casa, mentre in trasferta, nonostante delle ottime prestazioni, fanno fatica a conquistare punti. Nel turno di campionato di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani si proverà a invertire il trend anche se, è bene dirlo, le gare in cui sarà impegnato il Volleyrò CDP non favoriscono la riuscita dell’impresa.
Appare proibitiva soprattutto la gara dell’Under 16 in Serie B2. Alle ore 15.30, dopo aver affrontato il volo per la Sardegna, il gruppo di Di Toma e Pintus affronterà la Capo d’Orso Palau, imbattuta e forse imbattibile formazione che sta dominando la stagione nel gruppo G. Il Volleyrò CDP non avrà nulla da perdere e forse, con una sana spensieratezza e tanto entusiasmo, potrà creare qualche problema alla fortissima squadra sarda. L’Under 16 ha raggiunto una posizione di classifica di totale tranquillità, con un sesto posto che regalerà un finale di stagione all’insegna della ricerca del miglioramento continuo in vista del campionato giovanile.
Sulla carta appare più semplice il compito dell’Under 18. Attenzione, però, a sottovalutare le motivazioni della Luvo Barattoli Arzano, impegnata in zona retrocessione a uscire fuori dalla parte calda della classifica. La formazione di Kantor e Pilieci ha disputato una gara molto positiva contro Altino,aggiudicandosi il match con un perentorio 3-0. Probabilmente domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, alle ore 19.30, sarebbe sufficiente ripetere una simile prestazione, ma fuori dal Pala Volleyrò Andrea Scozzese il Volleyrò CDP ha manifestato qualche incertezza di troppo, che tuttavia non ha eccessivamente penalizzato la classifica. L’Under 18 è infatti sesta, ma la classifica del girone D di Serie B1 è particolarmente corta, specialmente in alto, e i playoff rimangono un obiettivo alla portata della squadra.
Il proscenio casalingo spetterà alle piccole dell’Under 14 impegnate alle ore 16, in Serie D, nella gara contro la NFA Saet. Ogni match per le più giovani del Volleyrò CDP rappresenta una sfida particolare, perché davanti si trovano sempre avversarie molto più mature. Eppure le ragazze di Giovannetti e Rocco ci mettono grinta e coraggio, dando filo da torcere alle formazioni che incontrano. Sarà un sabato importante sia per i due allenatori sia per molte delle ragazze che compongono la rosa della squadra. In mattinata (ore 11) al Pala Volleyrò Andrea Scozzese verrà giocata la semifinale di ritorno del campionato giovanile Under 13, con il Volleyrò CDP a un passo dalla finalissima. All’andata, infatti, il Volleyrò CDP ha sconfitto in trasferta il Tor Sapienza con il punteggio di 3-0. Già certa la sede della finale che sarà disputata a Formello il 19 marzo.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi