CF> La linea verde trascina la Volley Terracina

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO – SERIE C – GIRONE B
19° GIORNATA DI CAMPIONATO – PARTITA DEL 12/03/2017

OTOVISION VOLLEY FERENTINO – VOLLEY TERRACINA = 2 – 3
(23-25; 25-23; 25-22; 16-25; 11-15)
FERENTINO: Catracchia 5, De Pippo 19, Raoni 7, Sbardella 16, Stellati 15, Turriziani C. 3, Turriziani L. 5, Ticconi, Savone (L). 1° all. Bonaiuti, 2° all. Noce.
TERRACINA: Bagnara 13, Scorsini 17, D.Angelo 3, De Bellis , Tigli 6, Trillò 14, Mancini 21, Sciscione 2, Pisacane (L). n.e. Dotto (L2), Marchesini. 1° all. Pesce, 2° all. Trillò.
Arbitri: Bonatti, Alì.
Ferentino: Bv 10, Bs 7, M 4
Terracina: Bv 14, Bs 10, M 6

La giovane Volley Terracina conquista la quinta vittoria consecutiva e va ad espugnare il campo della Otovision Ferentino, dopo una battaglia conclusasi solamente al quinto set, dopo che le due squadre si sono affrontate a viso aperto e regalato emozioni a non finire, se si da uno sguardo anche e soprattutto ai parziali conclusivi di ogni set.
Con questa vittoria la Volley Terracina si tira fuori, per il momento, dalla zona calda della bassa classifica e punta ad attaccare le posizioni che sono poco più su, per cercare di arrivare ad una salvezza quanto prima possibile, per non rimanere invischiata nella bagarre finale del campionato.
La Volley Terracina si è presentata ai nastri di partenza già orfana del suo opposto Marchesini, sostituita dalla giovane Bagnara e poi ha perso, nel corso del match, una delle sue bocche da fuoco come la De Bellis per un piccolo problema alla spalla che comunque ne ha resa necessaria la sostituzione. Avvicendamento avvenuto ancora con un’altra giovanissima, Trillò, che non ha certo fatto rimpiangere la sua compagna, segnando sul tabellino finale la bellezza di ben 14 punti e con il suo ingresso, la squadra di Mr. Pesce si è ritrovata a giocare quasi tutto il match con tre elementi under 16 in campo, riuscendo comunque nell’impresa di portare a casa una vittoria bella quanto meritata e importante.
E’ stato un continuo batti e ribatti in ogni set, Terracina si aggiudicava il primo grazie ad un colpo di reni finale che consentiva alle “tigrotte” di fare il break vincente e aggiudicarsi il primo set. Nei successivi due invece era Ferentino che imponeva la legge del fattore campo, visto che con merito e qualche attenzione in più su alcune circostanze, riusciva ad essere più precisa e chiudere a proprio vantaggio i rispettivi set.
Nel quarto invece la Volley Terracina, dopo aver registrato al meglio il sestetto in campo, visti gli avvicendamenti che erano accaduti nel set precedenti, prendeva in mano le redini del gioco, fatto con più ordine, più praticità e consistenza, con tutte le ragazze che si buttavano su ogni palla e offrivano una prestazione maiuscola, tutte regolarmente a punto. Mr. Pesce era bravo a far si che pur con un sestetto inedito, le cose girassero per il verso giusto e le sue ragazze, seguendo i suggerimenti impartiti dal proprio allenatore, conquistavano prima il quarto set con un vantaggio consistente che consentiva loro di giocare le fasi finali dello stesso molto tranquille e poi, scendevano in campo per il tie-break talmente cariche, che dopo pochi minuti erano già avanti 10-4, costruendo di fatto un bel solco tra loro e le avversarie e volare verso la vittoria finale, che nonostante un piccolo passaggio a vuoto che permetteva alla squadra ciociara di rosicchiare qualche punticino, arrivava sul punteggio di 15-11.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina