Giovanile> ASD Civitavecchia, il punto sul giovanile

MASCHILE
Under 16
Prosegue l’avventura dei ragazzi dell’Under 16 dell’Asp Civitavecchia, targati Mec Sport, alla fase regionale. I ragazzi di Alessandro Sansolini torneranno in campo domani alle 19 in casa del Roma 7 Volley per i quarti di finale, ai quali sono arrivati grazie al successo ottenuto la settimana scorsa al Palasport contro l’Appio Roma per 3-2. “Abbiamo già incontrati la Roma 7 Volley in campionato per due volte – spiega Sansolini – ma abbiamo perso entrambe le volte, una per 3-2 ed una per 3-0. Credo comunque che la loro sia una squadra alla nostra portata. Scendiamo in campo per giocarcela”. Questi i giocatori che scenderanno in campo domani per la Mec Sport Asp: Marco Bencini, Francesco Capparella, Alessio De Dominicis, Alessandro Grossi, Giordano La Morgia, Emanuele Pieroni, Matteo Ranalli, Lorenzo Sacco, Damian Szwechtowice, Giorgio Volpe, Damiano Gatta, Cutellè Filippo e Emanuele Di Liello.

Convocazione Rappresentativa Provinciale:
Intanto ieri per quattro giovanissimi atleti dell’Asp è arrivata la convocazione con la Rappresentativa Provinciale di Viterbo. Si tratta di Lorenzo Sacco, Francesco Capparella, Alessio De Dominicis e Filippo Cutellè. Alle 15:30 alla palestra del Marconi, la selezione viterbese ha sfidato quella della provincia di Latina, per la prima tappa di avvicinamento al Trofeo delle Province. Per la cronaca, la gara è stata vinta proprio dalla selezione pontina per 3-0.

FEMMINILE
Under 16
Si è fermato agli ottavi di finale, invece, il cammino dell’Under 16 femminile dell’Asp Civitavecchia nella fase regionale. A non permettere alle ragazze allenate da Giancarlo de Gennaro l’accesso ai quarti di finale, è stato il Sabaudia che in casa ha superato le rossoblu per 3-1 al termine di una gara molto combattuta, come testimoniano i parziali di 27-25, 21-25, 25-19 e 25-21.

Under 14 femminile
Non è andata bene neanche alla squadra Under 14 dell’Asp Civitavecchia. Il gruppo di giovani allenato sempre da Giancarlo De Gennaro è stato battuto dall’Isola Liri per 3-1 nel primo turno del girone delle perdenti della fase regionale. Una sconfitta che pesa, visto che in caso di vittoria all’Under 14 dell’Asp sarebbe stato assicurato l’accesso al campionato di Eccellenza anche per la prossima stagione.

Ufficio Stampa