Semifinali CEV Cup: alle 20.30 la Trentino Diatec attende al PalaTrento Istanbul per la sfida di andata

La Trentino Diatec a due anni di distanza dall’ultima Finale di CEV Cup giocata (persa alla fine al Golden Set dopo una grande rimonta in Russia contro la Dinamo Moscow) ha di nuovo l’occasione di centrare il pass per una Finale europea. Finale europea agganciata la scorsa stagione, in Champions League, dove i gialloblù hanno mancato la conquista del titolo per un soffio nel palpitante tie break contro lo Zenit Kazan.

Cammino quasi immacolato quello percorso sin qui in CEV Cup dagli uomini di Lorenzetti, che hanno fatto il loro ingresso nella competizione dai Sedicesimi di Finale ed hanno concesso agli avversari solo due parziali in tutto, superando nell’ordine i finlandesi dell’Hurrikaami Loima, quindi quelli del Valepa Sastamala ed infine la LPR Piacenza.
Per staccare il pass per le Finali, Lanza e compagni dovranno affrontare la sfida inedita contro
i turchi del Fenerbahce Sk Istanbul, mai affrontati prima d’ora, in quello che sarà il terzo confronto di sempre contro una squadra turca, dopo le gare giocate con l’Halkbank Ankara (Ottavi di Coppa CEV 2005) e Arkas Izmir (prima fase di Champions 2014).

Martedì 28 marzo alle 20.30 il PalaTrento si prepara alla sfida di andata, con i trentini che giocheranno quindi la decisiva sfida di ritorno in suolo straniero, già sabato 1 aprile alle ore 18.00 italiane, al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul. Formazione turca da prendere con le pinze se si considera che è in testa alla classifica del campionato nazionale con tre punti di vantaggio sullo stesso Halkbank, ed ha avuto un ruolino di marcia netto in CEV Cup, dove non ha concesso nemmeno un set agli avversari superando con doppi 3-0 gli israeliani del Mate-Asher Akko, i bulgari del Levski Sofia e i francesi dell’Ajaccio per 3-0 e 3-1. In rosa i nomi più altisonanti sono quelli degli sloveni Sket (schiacciatore ex Modena e Molfetta) e Pajenk (centrale, ex Verona e Lube) e del francese Quesque (già a Monza e a Modena), ma anche i nazionali Keskin (palleggiatore e capitano) e Toy (opposto dal braccio pesante) sono due giocatori di assoluto livello.

I match saranno visibili in diretta streaming sul sito www.laola1.tv, mentre il sito ufficiale della CEV garantirà il live score della gara al link http://cevlive.cev.lu/DV_LiveScore.aspx?ID=29232, insieme a quello della Trentino Volley www.trentinovolley.it che offrirà anche la cronaca set per set al termine di ogni singolo parziale.

Le Semifinali
Tours Vb (FRA) – United Volleys Rheinmain (GER)
Trentino Diatec (ITA) – Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)

Prossimo turno
CEV Cup – Andata Semifinale
Martedì 28 marzo 2017, ore 20.30
Trentino Diatec (ITA) – Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)
(Yanakiev-Rydland)
CEV Cup – Ritorno Semifinale
Sabato 1 aprile, ore 18.00 (italiane)
Fenerbahce Sk Istanbul (TUR) – Trentino Diatec (ITA)
(Parshyn-Penkov)