Superlega> Latina: Ishikawa prolunga, Maruotti parla di Piacenza

Si è tenuta presso la sede della Top Volley, la conferenza stampa di Yuki Ishikawa e Gabriele Maruotti che hanno presentato la gara di domenica con Piacenza. La prima notizia arriva dal giapponese che prolunga l’accordo con la Top Volley fino alla fine della stagione.
Yuki Ishikawa: ”continuerò questa avventura con Latina fino alla fine della stagione per dare il mio supporto alla squadra. Sarei dovuto rimanere fino a marzo, ma grazie alla mia Università, Chuo University, ho avuto il permesso di continuare. Ringrazio tutta la società di Latina, il tecnico Daniele Bagnoli, i compagni di squadra e tutti i tifosi di Latina e del resto dell’Italia per il grande affetto che hanno dimostrato verso di me. Voglio salutare anche i tifosi giapponesi che continuano a seguirmi anche in Italia. Mi piace questa squadra e la mia Università ha capito questa mia esigenza e mi ha permesso di proseguire. Poi ci saranno gli impegni con la nazionale e solo dopo penserò al prossimo campionato. Vi aspettiamo al palazzetto numerosi per la partita.”
Gabriele Maruotti: “sapevamo che gara1 sarebbe stata una partita contro una squadra complicata da affrontare che batte molto bene, ci hanno messo pressione ad iniziare dal servizio. Si vede sempre la parte negativa di una partita, ma certamente arrivare ad essere in vantaggio di due set a Piacenza, ci avremmo messo la firma ad inizio gara. Loro sono stati bravi a cambiare ritmo al servizio e quello ha fatto la differenza. Gli ace di Hernandez hanno spaccato i set, in quel tipo di battuto va cambiata la mentalità. Stiamo lavorando molto sulla ricezione e sul cambiopalla. Domenica scenderemo in campo per giocare nel miglior modo possibile e allungare la serie, abbiamo dimostrato che si può fare e ci proveremo. Sarà una delle ultime gare in casa, quindi questo è un motivo in più per venirci a vedere”.

Latina, 30 marzo 2017
Top Volley Latina
Ufficio Stampa