Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Girone A – IUS Arezzo – Ariete Prato Volley Project (domenica ore 18.00, Palazzetto Maccagnolo), arbitri Ciacci e Scarpitta.
Prato non può perdere. Le ultime sconfitte hanno minato sicurezze e morale dell’Ariete ma soprattutto hanno accorciato la classifica delle pretendenti ai play off inguaiando non poco la squadra di Targioni. OggiAggiungi un appuntamento per oggi lo Ius è addirittura avanti di due punti rispetto a Prato che deve inoltre guardarsi le spalle dall’eventuale ritorno di Certaldo, distante appena due lunghezze. La gara di questa domenica è quindi fondamentale per Prato che va su un campo tradizionalmente complesso, in una situazione delicata e che deve quindi dimostrare di avere carattere e forza mentale per reagire.
Dal punto di vista della formazione non ci saranno Rosati, che ha chiuso la stagione in anticipo per motivi di lavoro, e Foggi infortunata.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Viva Volley – Cortona Volley (domenica ore 18.30, Palestra Sem Benelli di Iolo), arbitri Staderini e D’Azzo.
Provarci non costa niente. Ridolfi e compagne ospitano Cortona, squadra bella, frutto di una altrettanto bella progettualità ma anche giovane e quindi non sempre continua. L’occasione per iniziare una striscia positiva dopo la vittoria con San Miniato insomma c’è anche se per coglierla servirà il miglior Viva. Non tanto per inseguire la salvezza, obbiettivo troppo lontano anche per parlarne, quanto per guadagnare la terzultima piazza ai danni del Vba.
La rosa del Viva Volley: Bombardieri, Colzi, Bartolozzi, Moretto, Piccini, Vivoli, Nesi, Ponzetta, Ridolfi, Massaro, Sanesi, Zocchi. All. Ceccato.
Le divisioni:
In Prima Divisione Viaccia che sarà ospite dell’Impruneta (ore 21.00 Palestra Comunale di via della Robbia). Gara insidiosa ma possibile anche per un Viaccia che ha assenze importanti. In seconda Divisione Girone A Viva Volley ospite del Firenze Ovest (ore 18.00, Palestra Duca D’Aosta di Brozzi) per i tre punti, consolidare la propria quarta piazza ed attaccare la terza. In Seconda Divisione Girone B Ariete PVP che è stata ospite venerdì del Mugello. Impegno di venerdì anche per la Pol. 29 Martiri di Gigi Zani impegnata in casa del San Piero a Sieve. Vaiano impegnato sul terreno dell’Impruneta (ore 18.00 Palestra Comunale di via della Robbia). In Terza Divisione Viva che ospita l’Use Empoli (18.00 Palestra Sem Benelli) e Viaccia che gioca in casa contro la Liberi e Forti (ore 18.00 Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali).
Ius Arezzo: Borgogni, Bufalini, De Falco, Diouf, Magnanensi I., Magnanensi S., Menchetti, Morandini, Morari C., Morari G., Nataletti, Ricciarini, Senesi, Sussi. All. Locci.
Asd Cortona Volley: Barneschi, Capacci, Ceccarelli, Cocci, Giovannini, Mannelli, Milani, Pagani, Petrucci, Roccelli, Sasso, Tani. All. Pimentel.

Ufficio Stampa