B2F> Il Volleyrò CDP vuole tornare alla vittoria

Nel ventitreesimo turno il Volleyrò affronta l’Olimpia. In Serie D l’U14 con il Green Volley

ROMA, 7 aprile 2017 – In attesa e con la speranza che dall’Olanda arrivino straordinarie notizie, con l’Italia impegnata nella semifinale dei Campionati Europei Under 18, il Volleyrò Casal de’ Pazzi è pronto ad affrontare il ventitreesimo turno di campionato. L’Under 18 è ferma ai box, non potendo contare su quattro atlete impegnate nella rassegna continentale, ma sta facendo il necessario per mantenere il ritmo gara. Ieri sera la formazione di Kantor e Pilieci ha disputato un’amichevole di lusso contro Cisterna, vincendo con il punteggio di 3-1. Il campionato di Serie B1 riprenderà per il Volleyrò CDP il 13 aprile, quando verrà recuperata la prima delle due gare saltate in concomitanza con gli Europei.
Domani scenderanno in campo le Under 16 e 14, che cercheranno di conquistare punti per raggiungere i rispettivi obiettivi. L’Under 16 in Serie B2 affronterà alle 18.30 l’Olimpia Roma, con l’intenzione di ritrovare la vittoria che manca in campionato dallo scorso 4 marzo. L’impresa che attende le ragazze di Di Toma e Pintus all’Honey Sport City non sarà delle più semplici. L’Olimpia anche quest’anno sta disputando una stagione di assoluto valore con un gruppo molto giovane, formato da tante ragazze di scuola Volleyrò. L’Under 16 è in una posizione di classifica tranquilla, poiché a quattro giornate dalla chiusura del campionato è all’ottavo posto con 27 punti, dieci in più di Labico al terzultimo posto e una partita in meno, avendo già rispettato il turno di riposo. L’Olimpia di Simonetta Avalle e Lorenzo De Marco si trova in un’ottima quinta posizione a 33 punti. Nel match di andata furono le ragazze dell’Olimpia ad aggiudicarsi la vittoria per 3-1.
L’Under 14 cerca punti salvezza nel campionato di Serie D. Alle ore 16, al Pala Volleyrò Andrea Scozzese, il Volleyrò CDP proverà a confermare il suo ottimo stato di salute contro il Green Volley. Punto dopo punto la squadra di Giovannetti e Rocco sta inseguendo l’obiettivo di rimanere in Serie D, traguardo molto ambizioso per un gruppo così giovane. Quello che all’inizio della stagione sembrava un traguardo difficile da raggiungere, è diventato possibile grazie alle ottime prove dell’Under 14. Nelle ultime quattro giornate il Volleyrò CDP ha ottenuto otto punti, tanti per una formazione in lotta per non retrocedere. Il Green Volley è un avversario da non sottovalutare, anche se viene da quattro sconfitte consecutive. In classifica la squadra ospite è al settimo posto con 33 punti, il Volleyrò CDP invece è decimo con 22. All’andata si impose il Green Volley con il punteggio di 3-1.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi