Giovanile> Volley Prato a caccia di due titoli regionali.

Continua la corsa dei tornei regionali e per le formazioni giovanili pratesi le soddisfazioni maggiori arrivano ancora una volta dal settore maschile.
Il Volley Prato, infatti, se ha dovuto alzare bandiera bianca in semifinale nella categoria Under 19 con la sconfitta nella doppia sfida con i Lupi Santa Croce (1-3 e 0-3), va invece avanti a gonfie vele nelle altre categorie.
Sicuro il cammino dell’Under 14 di Andrea Barbieri che, dopo aver annichilito l’Emma Villas ha dominato anche il turno di semifinale dove ha battuto in sicurezza la Pallavolo Massa (3-0 e 3-1). In finale i ragazzini terribili pratesi sfideranno il Dream Volley Pisa che si è sbarazzato agevolmente dei Lupi Santa Croce. Appuntamento il 23 aprile a Castelfiorentino.
Sicuro anche il cammino dell’Under 16 che domina i quarti contro l’Asinalonga Cortona (doppio 3-0) e si prepara ad un turno di semifinale di fuoco contro il Firenze Volley (23 aprile andata a Prato, 7 maggio ritorno a Firenze).
Rimane in attesa di scendere in campo la selezione Under 18 che a fine aprile affronterà Grosseto nei quarti di finale. Ai quarti anche Emma Villas Cortona, San Miniato, Torretta Livorno, Firenze Volley.
Chi può festeggiare intanto è la selezione Under 13 3×3 che si è qualificata per la fase regionale conquistando un quarto posto provinciale di altissimo valore se si considera che il gruppo allenato da Barbieri e Lucchetti è composto da ragazzi al primo anno di pallavolo. Un risultato inatteso e colto contro avversarie di qualità come Firenze, Poggibonsi e Remo Masi.

Ufficio Stampa