Giovanile> Il Volley Prato è Campione Toscano Under 14.

Il titolo è arrivato dopo la vittoria di domenica per 3-1 (25-17; 25-13; 21-25; 25-14) sul Dream Volley Pisa. Finale che la squadra di Andrea Barbieri ha dominato al Palasport di Castelfiorentino conquistando il diritto a difendere il titolo nazionale ottenuto l’anno passato in Under 13. E’ un gruppo che continua a stupire quello del Volley Prato ed è un gruppo che ha dimostrato di non avere rivali in regione neppure in Under 14. Ora l’asticella si alza. Dopo aver accarezzato il sogno di accedere alla Boy League, vinta proprio da quell’Alessano che aveva preceduto Prato nel triangolare di qualificazione, la squadra di Barbieri con il titolo regionale si è aggiudicata anche il diritto a partecipare alla fase nazionale e, diciamo così, a difendere quello Scudetto conquistato a sorpresa l’anno passato nella categoria inferiore. Appuntamento a Rossano Calabro.

Chi ancora deve faticare per raggiungere il titolo regionale è invece l’Under 16 che nell’andata della semifinale contro il Firenze Volley ha vinto 3-1. Un successo casalingo prezioso ma non definitivo che andrà difeso il 7 maggio nella gara di ritorno a Firenze.

Rimane in attesa di scendere in campo la selezione Under 18 che il 27 aprile affronta nell’andata dei quarti l’Invicta Grosseto. Ai quarti anche Emma Villas Cortona, San Miniato, Torretta Livorno, Firenze Volley.

E’ approdata infine alla fase regionale anche la selezione Under 13 3×3 al primo anno di pallavolo. Primo ostacolo il raggruppamento con Pol. Savinese e Cascina di quest’oggiAggiungi un appuntamento per oggi 25 aprile a Castelfiorentino.

Ufficio Stampa