Kiklos Young Volley : Fiore all’occhiello di Bellaria Igea Marina

Si è chiusa questo pomeriggio la magnifica 17° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport: tre giorni di sport ed emozioni in formato eccezionale. La manifestazione rappresenta un vero fiore all’occhiello del palinsesto di Kiklos e di Bellaria Igea Marina. Il 2017 ha portato con sé un nuovo record, chiunque sia passato dal lungomare potrà essersi accorto dell’atmosfera in fermento: 9.000 partecipanti, 1.450 squadre iscritte, 80 hotel cittadini coinvolti, oltre un chilometro di spiaggia occupato, 181 campi montati ed uno staff operativo di oltre 170 persone.
Domenica pomeriggio l’entusiasta “in bocca al lupo a tutti” da parte di Rossano Armellini, socio fondatore di Kiklos, ha inaugurato ufficialmente il primo fischio d’inizio di tutte le gare.
Non solo grandi numeri ma anche grandi emozioni: lo sport e la squadra come veicoli di valori fondamentali, energia e passione. Basti pensare all’impegno con cui ogni atleta è sceso in campo per giocare dalle 9 di mattina alle 18 del pomeriggio. O alle migliaia di mani alzate al cielo a ritmo di musica durante le due feste serali, in Piazza Balcone Forsellino (domenica) e in spiaggia (lunedì). O ancora ai sorrisi dei partecipanti più piccolini durante l’animazione e i laboratori creativi organizzati lunedì mattina in collaborazione con Staedtler.

Questa mattina (martedì) si è svolta la partita record Young Volley 100vs100 a favore di RiminiAIL. Un momento unico, in cui le squadre e le società sono scese in campo mischiandosi e vestendo i colori della solidarietà: la partecipazione era infatti abbinata, attraverso una T-shirt simbolica, alla raccolta fondi per sostenere i nuovi progetti di RiminiAIL, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività. Il Presidente dell’Associazione, Eduardo Pinto, al termine della divertente iniziativa è salito sul palco a ringraziare Kiklos per il sostegno e soprattutto per la possibilità, attraverso questo momento, di aver parlato ai giovani, linfa fondamentale per il futuro dell’Associazione.

Nel pomeriggio, infine, si sono svolte le finalissime. E, come ogni finale che si rispetti, si è assistito ad un alto livello di gioco e ad un tifo travolgente.
I primi classificati. Le squadre sono state premiate da Roberto Maggioli Vice Sindaco di Bellaria Igea Marina, da Gianni Giovanardi Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bellaria Igea Marina, da Graziano Gasperini Presidente AIA e Active Hotels Bellaria Igea Marina, dai rappresentanti Staedtler Alessandro Borsari, Annarita Carpanelli, Micaela Pasturini e da una delegazione Kiklos.
Questi i vincitori Under della 17° edizione dello Young Volley on the beach powered by Cisalfa Sport. Misto: U12 Young Volley Lissone 1 (MB). Maschile: U13 Visco Boys (MI) – U14 Basser Spin (MO) – U16 Magenta (MI) – U19 Team Kingroger (MO), premiati anche come miglior Under 18 maschile. Femminile: U13 Coop Stella (PR) – U14 Baci Perugina (RE) – U16 Sovico Gialle (MB) – U18 Li vuoi quei kiwi (VI).
A coronare il bellissimo weekend, celebrando le premiazioni e salutando il popolo dello Young Volley in partenza, non poteva mancare il delizioso Piadina Party offerto dall’organizzazione.

Rossano Armellini e Giacomo Gentili, soci fondatori di Kiklos, e tutto il numerosissimo staff operativo, ringraziano sentitamente Cisalfa Sport per il prestigio prestato alla manifestazione regina di tutte le iniziative Kiklos. Un caloroso ringraziamento è rivolto anche a Staedtler, per la presenza e i numerosi gadget forniti ai partecipanti. Senza dimenticare tutti i partner locali che sostengono l’iniziativa e tifano affinché lo Young Volley come festa per atleti, società e famiglie cresca sempre di più.

Kiklos S.r.l. S.S.D.