DF> Corpetti: “Ci impegneremo al massimo, facendo leva sulla squadra per un traguardo importante”

Il libero gialloblu, a soli 24 anni è l’atleta di Serie D con più presenze in Dream Team Roma e spetta a lei il pre gara dell’ultima di campionato
Manca davvero poco per conoscere l’ennesimo verdetto di una stagione gialloblu che definire importante è forse limitativo. Domani infatti al Pala De Chirico, alle 20.15 la Casalandia affronta l’ultima di campionato, con il Volley & Sport, in una gara che può consegnare alle ragazze di Coach Liguori la promozione nella massima serie regionale.
LA BELLA VITTORIA ESTERNA SUL SAN PAOLO – Prima di questo evento però le ragazze della Dream Team Roma hanno dovuto superare nelle ultime giornate una serie di squadre ostiche ed agguerrite come Energheia, Sales e, nella 25^giornata il San Paolo Ostiense. Valentina Corpetti, libero e veterana per numero di presenzae in gialloblu a soli 24 ci racconta così le emozioni vissute nell’ultima trasferta e la soddisfazione di aver superato fatica e difficoltà insieme alle sue compagne: “La sfida con San Paolo è stata una prova molto dura sia dal punto di vista psicologico che fisico ma siamo riuscite ad affrontarla nel miglior modo possibile , superando anche le difficolta dell’ultimo periodo, comportandoci da squadra ed aiutandoci nei momenti più complicati della gara.”
UN FINALE DI STAGIONE ESALTANTE E STRESSANTE – Del resto per le gialloblu è stato un finale di stagione difficile, sia per la coriacea resistenza delle inseguitrici che sono ancora in ballo all’ultima giornata, sia per il valore delle avversarie affrontate in questo scorcio di stagione. Il libero della Dream Team Roma gioca in difesa ed esalta la capacità del gruppo di reagire al momento giusto concentrandosi sull’obiettivo finale, pur non nascondendo lo stress agonistico vissuto in questo periodo: “Siamo arrivate ad un punto del campionato molto particolare sia per noi atlete che per la società, infatti la partita di sabato può segnare un traguardo importante per tutti.
Forse proprio per questo le ultime giornate sono state più stressanti dal punto di vista mentale perché abbiamo dovuto mantenere la concentrazione necessaria per affrontare al meglio ogni incontro, compattandoci e reagendo ad eventuali momenti di difficoltà ed evitando cali di tensione pericolosi. Siamo state brave a farlo tutte insieme e questo è l’aspetto che più va sottolineato di questo periodo.”
L’AVVERSARIO DELL’ULTIMA GIORNATA, IL VOLLEY&SPORT – L’ultima di campionato metterà di fronte le due squadre più forti di questo girone di ritorno, se infatti il Volley & Sport di Coach Cifali è la squadra ad aver fatto più punti nelle dodici gare fin qui disputate dopo il giro di boa (32 p.ti contro i 30 delle gialloblu), la Dream Team Roma nelle ultime sei ha avuto un miglior rendimento, nonostante gli avversari di valore affrontati. Sono infatti 17 i punti conquistati da Corpetti e compagne contro i 15 delle arancio blu in questo scorcio. E’ evidente dunque che sarà una bella gara, che entusiasmerà il pubblico e che la Casalandia ha la potenzialità di far propria, anche per una motivazione maggiore rispetto alle avversarie, già ai play al quarto posto e con il terzo gradino del podio impossibile da raggiungere. Lo Svevo d’altra parte, inseguitrice delle gialloblu sarà impegnato in una gara casalinga altrettanto pericolosa con l’Energheia, quinta ed anch’essa certa degli spareggi promozione, il tutto per un finale di campionato tutto da vivere. Valentina e le sue compagne sanno bene quanto sia importante questo impegno e perciò daranno fondo a tutte le proprie energie ed al loro essere squadra nelle difficoltà in quella che comunque sia sarà l’ultima gara della regolar season: “Ci aspetta una sfida impegnativa con una squadra che ha fatto un girone di ritorno eccellente e per questo dovremmo dare tutte il massimo. Sono sicura che dopo tutti i sacrifici fatti dall’inizio dell’anno ci impegneremo per raggiungere un traguardo speciale e domani dovremo dimostrare di essere una squadra con la “S” maiuscola.”

Ufficio Stampa