Giovanile> A Latina le finali nazionali Under 16 maschili.

Romano: “Evento di altissimo livello che catalizzerà l’attenzione di tecnici e appassionati”. Si gioca su quattro campi e le finali sono in programma al PalaBianchini di Latina.

LATINA (5/5/2017) – Gli occhi della pallavolo nazionale saranno puntati su Latina dal 30 maggio al 4 giugno. Nel capoluogo pontino arriveranno le migliori squadre maschili d’Italia per giocarsi il titolo nazionale Under 16: si tratta di un evento di grande livello che vedrà sul campo i campioni del domani. L’appuntamento è organizzato dal Comitato Territoriale di Latina della Fipav, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio. Le partite si giocheranno al palasport di Latina, il PalaBianchini che durante il campionato ospita del gare casalinghe della Top Volley Latina in Superlega e che, in questa occasione, richiamerà gli appassionati per assistere alle finali, ma oltre all’impianto principale ci saranno altri tre impianti pronti a ospitare le partite: sugli spalti non mancheranno osservatori e tecnici ma anche tanti appassionati pronti a seguire le gesta dei campioni del domani.

“Siamo onorati di aver avuto l’opportunità di ospitare e organizzare un appuntamento così importante a livello nazionale e questo testimonia la grande considerazione di cui godiamo a livello federale – spiega Claudio Romano, presidente del Comitato Territoriale di Latina – ringrazio il Comitato Regionale del Lazio presieduto da Andrea Burlandi per la collaborazione nell’organizzazione di questo appuntamento così importante. Nei prossimi giorni sapremo quali squadre si qualificheranno, ma è già evidente che il livello tecnico sarà altissimo”. Complessivamente arriveranno a Latina 28 squadre provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

Comitato organizzatore locale
FIPAV, Comitato Territoriale di Latina