La Beach Volley Academy alle finali del Campionato Invernale per Società

La Beach Volley Academy, la prima scuola italiana di beach volley, si presenta ai nastri di partenza delle finali del Campionato Invernale per Società organizzato dalla Lega Italiana Beach Volley (LIBV) con le proprie formazioni presenti in tutte le categorie del torneo: Pro, Amatoriale e Under per entrambi i generi. Forte dei suoi quasi mille tesserati, la scuola romana è tra le società fondatrici della Lega Italiana Beach Volley e ha già conquistato il secondo posto assoluto nella prima edizione della Coppa di Lega, l’evento inaugurale svoltosi nel settembre scorso a Cesenatico. L’appuntamento con le finali del I° Campionato Invernale per Società è fissato sabato e domenica prossimi (6-7 maggio) ad Ostia; le gare si disputeranno all’Hibiscus Beach, sede della BVA, e alla Pinetina Beach Village.

La BVA è arrivata alle finali forte di questi risultati conquistati nelle prime due tappe del campionato:

Prima tappa (tre primi posti, due secondi posti, un quarto posto):
o Pro Femminile: secondo posto
o Pro Maschile: primo posto
o Amatoriale Femminile: primo posto
o Amatoriale Maschile: quarto posto
o Under 19 Femminile: secondo posto
o Under 19 Maschile: primo posto

Seconda tappa (quattro primi posti e due secondi posti):
o Pro Femminile: primo posto
o Pro Maschile: primo posto
o Amatoriale Femminile: primo posto
o Amatoriale Maschile: secondo posto
o Under 19 Femminile: primo posto
o Under 19 Maschile: secondo posto

Gli atleti della categoria Amatoriale maschile hanno ottenuto il pass per le finali vincendo la fase dei play off, svoltisi ad aprile a Bologna.

Gli atleti Beach Volley Academy. Ad Ostia scenderanno in campo per la categoria Pro femminile Eleonora e Michela Mansueti, Giorgia Gianandrea, Nicoletta Cestari (All. Daniela Gattelli); per la categoria Pro maschile Emiliano e Fabrizio Manni, Carlo Bonifazi, Daniele Di Stefano (All. Gianni Mascagna); per la categoria Amatoriale femminile Cecilia Bianchi, Viola Passarini, Cristina Pinciarelli, Fabiana Miotto (All. Mauro Mercanti); per la categoria Amatoriale maschile Andrea e Marco Campitelli, Daniele Paolini, Francesco D’Agostino (All. Angelo Armeti); per la categoria Under femminile Lucrezia Macori, Claudia Di Pilla, Silvia Pietropaoli, Arianna Presaghi (All. Roberta Latini); per la categoria Under maschile Daniele Fiorini, Andrea Bocchetta, Davide Traini, Federico Rosso (All. Antonio Pozzi e Simone Terrazzano).

La manifestazione. Il Campionato Invernale per Società LIBV ha preso il via nel febbraio scorso, riscuotendo un immediato successo: 37 Associazioni ammesse, 29 città di provenienza, 142 squadre iscritte, 705 atleti diversi (351 uomini e 354 donne) partecipanti fino ai Play-Off, 1.227 gare giocate fino ai Play-Off, 17 città-sedi di gioco, 30 impianti diversi coinvolti. La formula è quella utilizzata per la Continental Cup con sfide al meglio delle tre partite tra le squadre, formate da 2 coppie. A Ostia per le finali saranno 72 le squadre iscritte nelle sei categorie del torneo, appartenenti a 27 società da 18 città differenti, 288 atleti totali partecipanti, 16 campi allestiti, 2 stabilimenti balneari coinvolti, con relative strutture di ristorazione ed entertainment, 2 giorni di gare dalla mattina alla notte, grazie ai 12 campi illuminati a disposizione. Tutte le finali saranno seguite sui social ufficiali della Beach Volley Academy (Facebook, Twitter e Instagram) e su quelli della LIBV; l’hashtag ufficiale della manifestazione è #libvwinterfinals. Le finali saranno trasmesse in esclusiva e in diretta da Sportube, la prima Web TV interamente dedicata allo sport.

Ufficio Stampa