Giovanile> Finali Regionali Under 13, ad Albano Laziale trionfa il Marino Pallavolo

precede la Virtus Roma, la Polisportiva Cali Roma XIII e il Volley Team Monterotondo

“Continuiamo ad apprezzare questa formula del 3×3 per quanto riguarda ragazzi così piccoli, questo ci permette di avere un approccio più armonioso al gioco e anche alla competizione”, ha dichiarato Andrea Burlandi, presidente del Comitato Regionale FIPAV Lazio al termine delle finali regionali Under 13 che si sono disputate domenica 7 maggio ad Albano Laziale nel pallone di Largo Collodi. “Mi ha fatto piacere anche questa volta constatare la grande presenza di pubblico, ovviamente in questo caso rappresentato in particolar modo da genitori e parenti ma questo sottolinea il grande attaccamento delle famiglie al nostro sport – continua Burlandi – per questo ci teniamo a ringraziare i genitori dei ragazzi per l’importante ruolo che svolgono insieme agli allenatori e ai dirigenti: facciamo un grande in bocca al lupo al Marino Pallavolo che rappresenterà la nostra regione alle finali regionali”.
LE GARE – Proprio il Marino Pallavolo conquista il primo posto nella classifica maschile del campionato regionale Under 13 precedendo la Virtus Roma SSDRL che chiude al secondo posto. Decisiva la terza sfida che finisce 3-0 per il Marino e che consegna a alla squadra allenata da coach Vazzana la prima piazza. Avvincente il match che ha chiuso i conti con il pubblico che ha sostenuto con grande intensità entrambe le squadre. Alla luce dei risultati la sfida tra la Polisportiva Cali Roma XIII e la Volley Team Monterotondo è stata fondamentale per assegnare il terzo posto: il successo per 2-1 ha consegnato alla Polisportiva Cali Roma XIII il terzo gradino del podio ma alla fine c’è stata una pioggia di applausi anche per la Volley Team Monterotondo. Andrea Stallocca, presidente dell’Asd Albalonga VBC ha sottolineato “l’importanza di questi eventi che danno prestigio al lavoro di tutti e rendono merito al grande impegno sul territorio dell’Asd Albalonga VBC”. Soddisfatto anche il delegato allo sport del Comune di Albano Laziale Vincenzo Santoro: “Mi fa piacere assistere alla gioia di questi giovani atleti e di tutto lo staff, colgo l’occasione per annunciare che presto ci saranno importanti miglioramenti alla struttura in cui l’Asd Albalonga opera, per dare la possibilità ai dirigenti di lavorare sempre meglio”. Presente anche Luciano Di Nicola presidente della Polisportiva Comunale di Albano Laziale.

Gara1 Polisportiva Cali Roma XIII – Virtus Roma SSDRL 0-3
Gara1 Volley Team Monterotondo – Marino Pallavolo ASD 1-2
Gara2 Marimo Pallavolo ASD – Polisportiva Cali Roma XIII 3-0
Gara2 Virtus Roma SSDRL – Volley Team Monterotondo 3-0
Gara3 Polisportiva Cali Roma XIII – Volley Team Monterotondo 2-1
Gara3 Marino Pallavolo ASD – Virtus Roma SSDRL 3-0

ASD VOLLEY TEAM MONTEROTONDO: Carincelli, Dottori, Ferretti, Paparoni (Ruchetti). All. De Gattis, Guglielmi, Quaglini
MARINO PALLAVOLO ASD: Bossi, Coscia, Martucci, Porcelli. All. Vazzana, Ronsini
VIRTUS ROMA SSDRL: Carretta, Casu, Strata, Tromboni (Caronia, Cirinei, De Luca, Iacella, Sardelli). All. Rinaldi
POL.DIL. CALI ROMA XIII: Boccarusso, Crescenzo, Grandi, Sagrazzini (Agostinelli, Valente). All. Di Bello, Rossi, Agostinelli
Arbitri: Stoppa, Marra, Fiorilla e Almanza

Foto di Marika Torcivia