Giovanile> Il Volley Prato ha ancora fame di successi.

Non paga del titolo regionale Under 14, la società del presidente Giovanni Giuntoli prosegue la sua corsa per altri due scudetti regionali. Nel weekend che ha visto terminare la regular season della Serie C, infatti, l’impresa l’ha messa a segno la selezione Under 16 che nella semifinale di ritorno ha resistito alla voglia di riscatto del Firenze Volley ed è approdata in finale per il titolo regionale. Dopo la gara d’andata vinta da Prato per 3-1, infatti, i ragazzi pratesi hanno lottato con le unghie e con i denti contro i pari età fiorentini strappando alla fine un successo per 2-3 (26-24; 9-25; 25-22; 29-31; 13-15) che consegna loro il pass per la finalissima. Avversaria sarà il Torretta Livorno e la finale si disputerà in una gara unica il 14 maggio prossimo.
Prosegue poi il cammino anche dell’Under 18 che approda in semifinale dopo aver battuto nel doppio confronto l’Invicta Grosseto. Successo 3-1 per Prato a Grosseto e stesso risultato nella sfida di ritorno alle Gescal di San Giusto. E adesso sotto con la semifinale dove l’avversaria sarà anche in questo caso il Torretta Livorno. Andata l’11 maggio a Prato (ore 19.00, Palestra I Ciliani) e ritorno il 17 maggio a Livorno.
Ad attendere i colleghi più grandi, come detto, i ragazzi dell’Under 14 che il loro titolo di Campioni regionali lo hanno già conquistato e che dal 16 al 21 maggio saranno impegnati nelle finali Scudetto a Rossano Calabro. La squadra di Andrea Barbieri se la vedrà nel girone F di qualificazione con una rappresentante dell’Emilia Romagna, con una delle Marche e con una formazione giunta dalle qualificazioni.

Ufficio Stampa