CF> Ariete Prato Volley Project: Belle da stropicciarsi gli occhi.

Serie C Quarti Play Off – Ariete Prato Volley Project – Lucchese Unione Pallavolo 3-0 (25-16; 25-14; 25-17), arbitri Pinto e Ciacci.
Gara uno dei play off è uno show delle ragazze di Targioni che difendono, ricevono, murano e servono ad intensità doppia delle ospiti e conquistano una vittoria nettissima. Il miglior PVP della stagione senza ombra di dubbio. Squadra concentrata e cattiva che in Speranza e Foggi ha avuto due terminali offensivi impressionanti ma che nel muro e nel servizio ha avuto le armi giuste per scardinare le certezze dell’UPL. Questo senza dimenticare la difesa con Nelli quasi perfetta e con Carovani puntuale in ricezione. Ora però testa al ritorno (in programma il 17 maggio alle ore 21.00 alla Palestra Itis Fermi di Lucca). Sono play off e non sono ammesse pause. La gara. Ariete con Bartolini e Foggi in diagonale, Legnini e Morotti centrali, Carovani e Speranza in attacco, Nelli e Marchesini liberi. Risposta ospite con Mazziotta in regia, Risaliti opposto, Dentini e Batoni centrali, capitan Torriani e Barberini di banda e Davini libero. Inizio ottimo di Prato che trovava battute efficaci e attacchi precisi con Speranza e Foggi. Prato sul 5-2 e poi 9-3 e Bigicchi già a due tempi. Lucca che progressivamente però era brava a tornare sotto (11-8). Prato serviva bene, Lucca non era irreprensibile in ricezione ed il gap si allargava nuovamente (17-12). Bene anche a muro Prato e quando Speranza di forza metteva giù il 22-16 il set era praticamente chiuso. Nel secondo.PVP che iniziava poco preciso (1-4) ma che poi trovava con Foggi una parallela stupenda e si scuoteva. Gara ora molto equilibrata (7-7 e 9-9) ma che l’Ariete era bravissima a spaccare con una serie di difese e di muri che Lucca accusava. Prato saliva sul 16-9 giocando il miglior volley della sua stagione. Bigicchi cambiava in regia (Bartoli per Mazziotta) ed in attacco (Batastini per Risaliti). Speranza metteva a terra il 17-11. Era Prato show con il PVP che saliva sul 20-13 e che chiudeva a 14 contro un Lucca stranito ed in confusione che concedeva molto in ricezione ed mancanza di precisione. Nel terzo tre murate di Prato mettevano subito in ambasce Lucca (5-0 e 9-2). Lucca d’orgoglio provava a sfruttare il primo calo s’intensità pratese (10-7) ma il time out di Targioni riportava il PVP sulla gara (16-10). Il finale era una passerella per le ragazze pratesi che salivano sul 20-11 e chiudevano a 17.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Varani, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni
Ritorno il 17 maggio alle ore 21.00 alla Palestra Itis Fermi di Lucca.

Le divisioni:
Iniziano le post season anche per le formazioni delle Divisioni. In Prima Divisione il Volley Viaccia perde l’andata dei in casa dell’Use Pallavolo Empoli 3-1. Ritorno martedì alle 21.00 alla Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola. In Seconda Divisione Viva Volley che vince in trasferta al quinto 2-3 l’andata negli ottavi in casa del Chianti Volley. Sempre in Seconda Divisione Ariete vincente per 1-3 a Empoli. Ritorno a San Paolo martedì alle 21.00.
La Pol. 29 Martiri vince 0-3 in casa della Polisportiva Sieci. Ritorno a Prato martedì 16 alle 21.00 (Palestra Le Fonti). Infine, in Terza Divisione Viaccia che perde l’andata 1-3 con l’Olimpia Poliri. Ritorno martedì alle 21.00 a Firenze.

Ufficio Stampa