Dal 16 al 21 maggio a Treviso la Finale Nazionale Crai Under 14 Femminile

Un sogno chiamato scudetto. Sarà la provincia di Treviso a ospitare la Finale Nazionale Under 14 femminile che consacrerà le nuove campionesse d’Italia. Dal 16 al 21 maggio lungo l’asse del Terraglio andrà in scena il grande rush finale verso il tricolore che metterà di fronte 28 squadre provenienti da ogni parte dello Stivale.
A contendersi lo scudetto saranno le migliori squadre d’Italia, che dopo aver brillantemente superato le rispettive fasi regionali, ora proveranno a trasformare in realtà il sogno di vincere uno scudetto.
Un evento da non perdere per gli appassionati di pallavolo, che potranno vedere all’opera la “meglio gioventù” del volley femminile, e magari ammirare qualche talento che fra qualche anno calcherà i parterre di serie A.
“È un grande piacere e un onore per il nostro Comitato poter ospitare questa finale” dice il presidente Michele De Conti. “Sarà una settimana di grande volley giovanile che trasformerà Treviso e la Marca trevigiana nella capitale della pallavolo femminile per una settimana. Non posso che ringraziare le società Mogliano, Preganziol e Campocroce per l’ospitalità, ma soprattutto le amministrazioni comunali che saranno al nostro fianco nell’organizzare questo evento”.
La finale si articolerà in due grandi fasi: la prima in programma martedì e mercoledì dove saranno all’opera 16 squadre che si contenderanno i quattro posti per accedere alle partite decisive per lo scudetto. Da giovedì campo anche le squadre già qualificate di diritto alla fase finale con il rush finale verso la corsa di colore che si concluderà con la finale scudetto in programma domenica 21 maggio presso il Palasport Natatorio di Treviso.
La Finale Nazionale è organizzata dal Comitato Provinciale Treviso-Belluno in collaborazione con le società sportive di Mogliano Veneto, Campocroce e Preganziol e le rispettive amministrazioni comunali.
Cinque saranno le palestre che ospiteranno le 28 squadre protagoniste della finale nazionale e saranno rispettivamente:
Campo 1 – Palestra Olme – Via Olme 4, Mogliano Veneto (TV);
Campo 2 – Palestra Liceo Berto – Via Barbiero 82, Mogliano Veneto (TV);
Campo 3 – Palestra Scuole – Via Chiesa 8, Campocroce di Mogliano Veneto (TV);
Campo 4 – Palazzetto dello Sport – Via Sambughè 170, Sambughè di Preganziol (TV);
Campo 5 (finali dal 1° al 4° posto) – Palestra Natatorio – Viale Europa 40, Treviso (TV).
Non solo volley giocato però durante questa settimana tricolore: Due gli eventi collaterali in programma: Mercoledì 17 maggio ore 21.00, all’ Anfiteatro in via Manzoni a Preganziol (in caso di maltempo al PalaBerto – Via Barbiero 82, Mogliano Veneto (TV)) le premiazioni delle squadre dal 17^ al 28^ posto, con serata di animazione con il DJ Mr. Ricky.
Sabato 20 maggio ore 10.30, presso il Centro Pastorale “S. Maria Assunta” in via De Gasperi, 1 a Mogliano Veneto, si terrà invece l’“Aggiornamento Allenatori” con il prof. Mario Martinez dal titolo: “Preparazione ed allenamento delle tecniche di ricezione”.

Tutti gli aggiornamenti sul sito della manifestazione: finalivolleycrai.it

Fipav