Ariete Prato Volley Project: Contro l’Astra per conquistare la finale

Serie C Semifinali Play Off – Ariete Prato Volley Project – Astra Bagno a Ripoli (ore 21.00 Palazzetto di San Paolo).

Neppure il tempo per festeggiare il successo dei quarti di finale per la truppa di Marco Targioni che questo sabato è subito chiamata a scendere di nuovo in campo questa volta per gara uno di semifinale. Avversaria l’Astra di Matteo Morettini. Le due squadre si conoscono benissimo ed i tecnici anche, oltre a stimarsi profondamente ed a parlare la stessa lingua pallavolistica. In regular season la sfida tra le due formazioni era terminata in perfetta parità con una vittoria esterna per parte ed entrambe per 1-3. Quelle gare però adesso non possono fare più testo in quanto i play off sono sempre una storia a parte.
Rimane però un fatto e cioè che l’Astra è una signora squadra, ricca di talento offensivo e che, non a caso, nei quarti ha battuto senza problemi Buggiano. Un’avversaria forte ma non fuori dalla portata dell’Ariete. Della migliore Ariete, ovviamente, quella vista nei quarti contro Lucca e in maniera altalenante anche in regular season. Per arrivare in finale serve concentrazione, gestione dell’errore e tantissima grinta. Ripetere la prova offerta nei quarti sarebbe già un buon viatico per avere chance importanti di passare il turno.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Varani, Dellernia, Marchesini. All. Marco Targioni
Il ritorno è fissato per mercoledì 24 maggio sempre alle ore 21.00 ma a Bagno a Ripoli (Palestra Liceo Gobetti, via della Nave)
Nell’altra sfida di semifinale saranno invece di fronte Rinascita Firenze e Oasi Viareggio.
Le divisioni:
Post season anche per le formazioni delle Divisioni. In Seconda Divisione Viva Volley che sfida l’Impruneta (andata 20 maggio ore 21.00 a Prato e ritorno a Impruneta il 24 maggio alle 21.00). In Terza Divisione Viaccia che per la salvezza sfida il VBA Hoster Food (andata il 20 maggio ore 21.00 a Tavola di Prato e ritorno il 23 maggio a Firenze).

Ufficio Stampa