Primo Campionato Italiano di Sitting Volley; la Pallavolo Tor Sapienza c’è!

Ha preso il via nel week end il primo Campionato Italiano di Sitting Volley che ha fatto tappa a Rotonda e Roma. La disciplina paralimpica ha vissuto due intense giornate di gare con tanti atleti coinvolti che hanno dimostrato ancora una volta tutta la propria passione verso il Sitting.
In questo mare di passioni e di agonismo la Pallavolo Tor Sapienza, insieme agli amici del Santa Lucia, struttura di eccellenza nel campo delle neuroscienze e riabilitazione, ed in collaborazione con altre Associazioni del territorio, ha risposto presente e ha avuto l’onore e l’onere di rappresentare il Lazio in questo, storico, primo appuntamento nazionale del Sitting Volley
Grandissimo successo della manifestazione, con tantissimi appassionati che hanno seguito con interesse le gare, e strepitosa affermazione dei nostri atleti che, con due vittorie su due gare, conquistano l’accesso alle semifinali nazionali, che si disputeranno il 21 maggio in Puglia.
Molto entusiasmo e soddisfazione da parte degli organizzatori, come trapela dalle parole del vice presidente della FIPAV Lazio e referente del Sitting Volley per il Lazio Fabio Camilli: “Dopo un mese di lavoro intenso siamo riusciti a mettere in campo una buona squadra e vedere il primo punto del campionato di Sitting volley messo a terra da un nostro giocatore è stata una grande emozione. Vederli finalmente giocare è una grande soddisfazione”.
Come Pallavolo Tor Sapienza siamo particolarmente soddisfatti del risultato ottenuto e felici per aver contribuito alla realizzazione di questo campionato che, malgrado importanti difficoltà organizzative incontrate, ci sta regalando emozioni fortissime e giornate indimenticabili di sport e passione.

Risultati
Girone C (Roma): domenica 7 maggio
Santa Lucia Tor Sapienza-Scuola di Pallavolo Fermana 2-0 (25-22, 25-17),
Scuola di Pallavolo Fermana-Volley Club Cesena 0-2 (22-25, 23-25),
Volley Club Cesena-Santa Lucia Tor Sapienza 1-2 (25-17, 8-25, 16-18).
Classifica: Santa Lucia Tor Sapienza 5 punti, Cesena 4, Fermana 0.

Prossimi appuntamenti
Semifinali 21 maggio a Gioia Del Colle (Bari)
Prime classificate Girone A: Nola e Rotonda
Prima Classificata Girone C: Santa Lucia Tor Sapienza
Prima Classificata Girone B: in attesa di definizione, gare previste per il 13/5

Finale
Il 3 giugno 2017 a Pesaro, in occasione della tappa della World League, andranno in scena i match che assegneranno i primi scudetti della disciplina paralimpica.

Ufficio Stampa