BF> Il Volleyrò CDP riparte da Kantor

Kantor e Pilieci
“Mi piacerebbe vincere cinque scudetti di fila da tecnico come ho fatto da giocatore”

ROMA, 21 giugno 2017 – È trascorsa poco più di una settimana dalla vittoria dello scudetto Under 18, ma al Volleyrò Casal de’ Pazzi si lavora ormai da tempo in vista della nuova stagione. C’è già una certezza, un punto fermo su cui ripartire: Sandor Kantor siederà ancora sulla panchina delle campionesse d’Italia. La conferma del coach ungherese è un chiaro segnale di continuità nel progetto e una garanzia di professionalità, serietà e attaccamento ai colori da parte del coach. Kantor in questi anni ha dimostrato di credere fortemente nelle idee e nella filosofia del Volleyrò CDP, sposando in pieno gli ideali e i modelli portati avanti da Armando Monini e Laura Bruschini, che puntano alla vittoria sul campo ma ancora di più a un processo di crescita tecnica e umana delle ragazze, per condurle all’eccellenza nello sport e nella vita.
Quest’anno Kantor ha portato il Volleyrò CDP al quarto tricolore consecutivo nella categoria Under 18, un primato assoluto che mai nessuna società era riuscita a realizzare e che difficilmente potrà essere eguagliato. “È stata una stagione incredibile – spiega l’allenatore – perché all’inizio sapevamo che sarebbe stato molto difficile confermarci sui livelli dell’anno precedente. Quando abbiamo cominciato a giocare, ho capito subito che avremmo fatto bene, perché vedevo la squadra crescere partita dopo partita. Mi dispiace per i playoff di Serie B1 dove, con la squadra al completo, avremmo fatto certamente meglio. Recuperate le ragazze infortunate, ci siamo messi a lavorare sodo per le Finali Nazionali Under 18 che abbiamo vinto meritatamente”.
Ora ci si sta organizzando per la prossima stagione. Tante atlete, terminato il loro ciclo giovanile, andranno via e molte lo faranno per giocare in Serie A. Si ripartirà da un gruppo molto rinnovato, che potrà comunque contare sull’esperienza, sulla dedizione al lavoro e sull’abitudine a vincere di Kantor che, tolti i panni da giocatore, non ha smesso di raccogliere successi anche da allenatore. “È ancora presto – conclude Kantor – per porci degli obiettivi futuri. Mi piacerebbe però ripetere un record che ho già fatto da giocatore: vincere cinque scudetti consecutivi ma stavolta da allenatore. Ho collezionato quattro stelle e mi piacerebbe aggiungerne un’altra. Questo è un traguardo molto difficile da raggiungere, ma non deve essere soltanto una mia aspirazione. Anche le ragazze devono convincersi di poter arrivare a questa meta bellissima e lavorare tutti insieme affinché l’impresa si realizzi”.

Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de’ Pazzi