Il beach volley ad Anguillara. Sulle rive del lago i migliori atleti del Lazio

Un week end sulle sponde del lago di Anguillara per giocare a beach volley. E’ lo stabilimento Arcobaleno la location, sede della Beach Volley Academy, scelta dalla FIPAV Lazio per la prossima tappa del tour delle spiagge della regione. Un torneo B2, con montepremi interessante: 1000 euro per il femminile e 500 euro per il maschile.
“Il nostro stabilimento è un centro sportivo a tutti gli effetti. Ci sono 5 campi da beach volley, un campo da calcetto, uno da basket e molto spazio da dedicare all’attività sportiva. Ho sempre avuto l’intenzione di organizzare un torneo regionale di beach volley di un certo peso e questo è solo l’inizio – spiega la proprietaria dello stabilimento Arcobaleno Marina Lancellotti – Questo tipo di eventi sono importanti fattori di attrazione per la nostra comunità locale, soprattutto ora che sta attraversando le difficoltà che tutti noi conosciamo a livello ambientale. Dallo scorso anno siamo sede della Beach Volley Academy e questo evento è un passo avanti importante per il lavoro sul settore agonistico”. Il torneo prevede un tabellone a doppia eliminazione e porterà in campo 48 coppie, 24 per genere. Il via alle gare è previsto sabato 12 agosto alle 9.00 con le finali previste nel pomeriggio di domenica.
“Quella dello stabilimento Arcobaleno è una location incantevole, immersa nel verde e perfettamente attrezzata per lo sport. Anguillara, Trevignano, Bracciano e i comuni vicini come Cesano e Formello rappresentano da sempre un bacino di utenza molto importante per il volley – racconta Ilaria Angelelli, responsabile delle attività della Beach Volley Academy presso lo stabilimento Arcobaleno – e fin dall’inizio ho visto forti possibilità di crescita, sia per la posizione che per la tradizione nel volley di questo territorio. Vorrei far appassionare, incuriosire e coinvolgere i pallavolisti di zona, far conoscere loro le differenze fondamentali tra le due discipline e portare avanti un discorso di scuola importante. Per noi della Beach Volley Academy è la seconda stagione di attività qui ad Anguillara e come nei nostri centri di Roma, Ostia e Albano organizziamo corsi di beach volley per tutti i livelli ed età, tornei amatoriali e pro. In quest’ottica non potevo che accogliere con grande entusiasmo la proposta di Marina Lancellotti di organizzare sui nostri campi un torneo di questo livello, mi è sembrato un sogno. Come atleta professionista poi, oltre che come allenatrice, non vedo l’ora di scendere in campo!”
Il torneo non prevede qualifiche di accesso ed è aperto a tutti i tesserati FIPAV fino al raggiungimento del numero massimo di coppie previsto. L’ingresso allo stabilimento è libero e gratuito per tutti con possibilità di rilassarsi di fronte al lago, gustare un ottimo pasto o un aperitivo al ristorante dello stabilimento Arcobaleno.

Ufficio Stampa