Mondiale U18-F – Travolto il Perù negli ottavi, Italia-Usa vale le semifinali

Le Azzurrine sono entrate nei quarti di finale nel Mondiale Under 18 femminile. L’Italia ha superato con poca fatica l’ostacolo degli ottavi finali battendo in maniera indiscutibile 3-0 (25-20 25-13 25-13) il Perù e si appresta a giocare domani (ore 21) la gara contro gli Stati Uniti che può lanciarla nelle prime quattro della rassegna iridata, in zona medaglie. Grossa dimostrazione di forza di Morello e compagne. Ben orchestrate dalla loro regista, le ragazzine di Marco Mencarelli hanno trovato piccole difficoltà soltanto in avvio, poi hanno dominato il match. In campo si è vista soltanto la squadra titolare con la diagonale Morello-Enweonwu, la solita bravissima e poco contenibile Pietrini con la Populini di banda; Lubian e Fahr al centro, Panetoni libero.
Nelle file azzurre da sottolineare la grande superiorità a muro (10 vs 2 con 5 personali di Sarah Fahr) e il 13 su 24 di Elena Pietrini. Davvero brava anche Marina Lubian con le sue velocissime fast
Risultati Ottavi: Russia-Corea del Sud 3-1; Giappone-Serbia 3-2; Bielorussia-Germania 2-3; Turchia-Colombia 3-0; Slovenia-Stati Uniti 0-3; Italia-Perù 3-0; Argentina-Brasile 3-1; Polonia-Dominicana 2-3.
Quarti (25 agosto): Argentina-Dominicana; Stati Uniti-Italia (ore 21 italiane); Germania-Turchia; Russia-Giappone.

Fipav