Ariete Prato Volley Poject: E finalmente si ricomincia.

Giorno di raduno per le prime squadre dell’Ariete Prato Volley Project in rosa. Ariete e Viva Volley subito al lavoro per preparare una stagione di Serie C Femminile che si annuncia impegnativa. Impegnativa ma su strade parallele visto che l’Ariete è stata inserita nel girone del “mare” il Girone A, mentre il Viva gareggerà nel Girone B, denominato di “terra”.
ARIETE PRATO VOLLEY PROJECT
Inizia il lavoro di prima mattina l’Ariete PVP che agli ordini di Marco Targioni si ritrova per lavorare tra sabbia e palestra e tra Narnali e San Paolo. Inizio dei lavori pomeridiani alle ore 20.00 nel caldo di San Paolo per preparare un’annata che si annuncia impegnativa. Dopo la buona stagione dell’anno passato e la semifinale play off, l’Ariete ha puntato a ringiovanirsi. Confermate Legnini, Marchesini, Foggi, Speranza e Napolitano, il PVP si è rinforzato acquisendo le prestazioni di Elisa Vivoli, ex Viva Volley, Rachele Martini, ventenne prospetto già di proprietà del Quarrata, e Francesca Belli, regista l’anno passato al Nottolini. A queste ha aggiunto negli ultimi giorni di giugno l’esperta attaccante ex Campi Eleonora Petri. A preoccupare Marco Targioni è la carenza di centrali e su questo sarà concentrato il lavoro extra palestra per la società del neopresidente Galeotti.
VIVA VOLLEY
Si raduna sempre lunedì ma alle ore 20.30 ed alla palestra Sem Benelli di Iolo. Un raduno agli ordini di Massimo Ceccato per cominciare a smaltire le ruggini dell’estate e per programmare una stagione di riscatto dopo il torneo deludente dell’anno passato. Si riparte anche da un nuovo presidente con Alessio Morelli che ha preso il posto di Fabio Galeotti, passato a guidare direttamente il progetto. La società affida a Ceccato una squadra esperta con le conferme di Bombardieri, Ridolfi, Massaro, Nesi, Zocchi, Piccini e Moretto ed il colpo dell’ingaggio di un attaccante di categoria superiore come Paola Ronconi. A queste si aggiungono le giovani Martina Risi, attaccante classe ’99 ex Montelupo, Diletta Galli, giovane regista ex Rinascita, Dorotea Breschi, centrale scuola PVP, ed i due talenti di casa Urso e Tammaro. Squadra fatta, insomma, e testa che può concentrarsi solo sul lavoro in palestra per affrontare al meglio la Serie C.

Ufficio Stampa