CM> Volley Prato in piena attività

Tre giorni di ritiro tra Galceti e l’Appennino e poi il raduno per dare il via ufficiale alla stagione. Volley Prato già in piena attività. Il via ufficiale alla stagione è fissato per lunedì alle 19.15 al Keynes, impianto storico della società anche se off limits per le gare casalinghe a causa delle note vicende burocratiche. La grande famiglia del Volley Prato si ritroverà per poi dare il via alle danze di un’altra stagione alla ricerca di successi.

Come detto, i giovani atleti del Volley Prato hanno in effetti già iniziato a lavorare. Da fine agosto Andrea Barbieri è al lavoro nel parco di Galceti con il gruppo Under 16/18 e lo stesso gruppo dal 5 al 7 settembre sarà a Cesenatico per completare la preparazione. Sempre l’Under 16/18 e la Serie C invece hanno lavorato sodo dal 1 al 3 settembre utilizzando gli impianti sportivi di Castiglione dei Pepoli e l’ospitalità dell’albergo la Torretta.

Solo da oggi, però, il via ufficiale con obbiettivi ambiziosi e già ben definiti.

“Anche per la stagione che va ad iniziare vogliamo confermarci al vertice dei campionati giovanili regionali – dice Mirko Novelli – Abbiamo una Serie C giovane, composta in gran parte da ragazzi dell’Under 18 che penso possa fare bene ma che, soprattutto, dal massimo campionato regionale si attende di crescere e migliorare. Puntiamo molto sul gruppo di Andrea Barbieri che disputerà i tornei di Under 16 ed Under 18 e che in entrambi punterà a vincere il titolo toscano, anche se la concorrenza sarà forte, soprattutto da parte dei Lupi Santa Croce. Puntiamo a vincere anche in Under 13 e poi abbiamo due collaborazioni importanti con Arezzo, con cui partecipiamo al torneo Under 20, puntando anche in questo caso alla vittoria, e con Avis Pistoia, con cui disputeremo il torneo Under 14. Insomma, anche questa stagione sarà intensa e speriamo ricca di successi.”.

Intanto sono definite anche le prime amichevoli con un primo torneo fissato per il 30 settembre e che vedrà protagonista il gruppo di Serie C ed un altro che il 1 ottobre alla Rufina vedrà in campo l’Under 20 mista Prato/Arezzo.

Ufficio Stampa