A2M> Massa: Alla Tunisia anche la seconda amichevole.

Una Fonteviva stanca ed imballata dai carichi di lavoro cede anche in gara due alla squadra di Giacobbe. Ancora un buon primo set ma ancora un finale contrassegnato dalla fatica. Buono anche l’inizio del secondo parziale ma stesso canovaccio del primo dal 15-13 in poi. Insomma la Fonteviva è in rodaggio, è alla seconda uscita stagionale e non c’era da attendersi molto da queste sfide internazionali se non di mettere nel motore e nei muscoli dei ragazzi minuti e ritmo di gara. In questo senso missione compiuta.
In sintesi la partita. Formazione invariata per Andrea Masini, anche a causa dei forfait dell’opposto Lucas Ribeiro e di Quarta al centro, e quindi con Leoni e Bolla in diagonale, Nannini e Biglino centrali, De Marchi e Silva di banda e Bortolini libero.
Primo set utile equilibrato con Massa ottima fino al 14-16 soprattutto con una diagonale Leoni-Bolla in buonissimo spolvero e con un Nannini efficace al centro. Poi, come detto, stanchezza, poca lucidità e Tunisia a scappare sul 14-18. Silva con un bell’attacco per tenere a contatto i nordafricani ma Fonteviva che alla fine cedeva sul 20-25 denunciando tutti i suoi normali e comprensibili limiti attuali in fatto di tenuta e di abitudine alla gara. Nel secondo parziale Masini partiva con la Calarco e De Marchi in attacco, inserendo poi a metà parziale Silva per “Cico” De Marchi. Tunisia, però, meno fallosa ancora da metà set e squadra di Giacobbe in fuga fino al 16-25 finale.
Nel terzo parziale Acqua Fonteviva Massa con Calarco e Silva in attacco, con il giovane Briglia nel ruolo di opposto e con Bortolini e Briata ad alternarsi in difesa e ricezione. Massa che lottava nonostante le energie fossero pressoché esaurite. Tunisia che scappava sul 15-8 e che poi saliva sul 18-10. Dentro anche Bernieri. Chiusura Tunisia ancora a 16.
Quarto parziale con Masini che dava campo a Zanni in regia, Briglia opposto, Calarco e Silva di banda, al centro inseriva Biglino e nel ruolo di libero confermava l’alternanza Briata-Bortolini. Parziale equilibrato e lottato dai più giovani che mettevano alle corde la nazionale nordafricana. Squadre sul 14-14 poi break ospite (14-16) che praticamente lasciava al palo la Fonteviva.
Acqua Fonteviva Massa – Tunisia: 20-25; 16-25; 16-25; 16-25.
Il programma delle amichevoli della Acqua Fonteviva Massa:
9 settembre ore 18.00 – VBC Bruno Mondovì (Palasport “Gianfranco Mariotti”)
11 settembre ore 17.00 – Lupi Santa Croce (Palasport Giancarlo Parenti)

Ufficio Stampa