CF> Altro buon test per il Volley Terracina a Bastia Umbra

In vista dell’inizio del campionato, cosa che avverrà il prossimo15 di ottobre, la Volley Terracina continua nella sua marcia di avvicinamento all’esordio, e nella giornata di sabato 30 settembreha partecipate al triangolare organizzato dalla società del Bastia Volley, di pari categoria, ospite nella città umbra insieme alla squadra del Montesport Montespertoli (Fi) che milita invece in B2.
Al coach Pesce, al di là del risultato ovviamente, premeva testare la squadra e vedere se il lavoro svolto in palestra iniziava a dare qualche frutto o se magari necessitava di qualche accorgimento in corso d’opera.
Nel primo match del proprio impegno, le biancocelesti se la vedevano con la squadra toscana del Montespertoli, come detto di una categoria più alta, ma non riuscivano ad esprimere nei tre set disputati, tutto il loro potenziale, giocando in maniera contratta senza impensierire molto le loro avversarie, che amministravano tutti i parziali, forti del vantaggio che avevano accumulato nel corso degli stessi, difendendo molto bene e avendo di conseguenza un contrattacco molto positivo. Il risultato alla fine dei tre set giocati era di 3-0 (25-16; 25-12; 25-12) per le toscane, che al termine della manifestazione si aggiudicavano il torneo, avendo battuto nella sfida di apertura anche la squadra di casa con lo stesso identico punteggio.
Nella gara successiva, la Volley Terracina incrociava la rete con il Bastia Volley, di pari categoria, e il match risultava essere molto più equilibrato, condotto a braccetto fino alla metà del primo set, con un piccolo strappo poi delle umbre che si portavano avanti 20-15 prima di essere raggiunte dalle biancocelesti e portando il set ai vantaggi, chiuso dal Bastia 26-24.
Stesso discorso identico nel set successivo, ma questa volta a parti invertite, con la Volley Terracina che si portava avanti 20-15 ma prontamente raggiunta e come nel parziale precedente erano sempre le padrone di casa a chiudere avanti con lo stesso punteggio di prima, 26-24, dopo che Mr Pesce, nella giostra delle sostituzioni, dava spazio a tutte le ragazze a sua disposizione.
Nel terzo set l’equilibrio regnava come sempre fino alla metà di esso, per poi vedere l’allungo delle ragazze di Pesce che prima operavano un break portandosi sul 20-17 e poi andando a chiudere a proprio favore sul 25-20.
Insomma, come detto in apertura, poco contava il risultato, quello che il tecnico biancoceleste voleva vedere, erano imovimenti in campo e soprattutto come le nuove arrivate si fossero inserite nei suoi nuovi meccanismi di gioco. La squadra in questo risulta essere ancora un cantiere aperto, con il lavoro in continua evoluzione e con le prossime amichevoli in programma, probabilmente si potrà già vedere in maniera molto più marcata, la mano dell’allenatore e quello che vuole dalle sue ragazze.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina