Al via la stagione sportiva delle squadre giovanili dell’Asd Civitavecchia Volley

Dopo due mesi di intensa preparazione finalmente le atlete Cv volline potranno mettersi alla prova. Ai nastri di partenza l’attività del settore giovanile dell’Asd Civitavecchia Volley con il primo appuntamento in calendario fissato per domenica 22 ottobre presso la sede della società rosso nera, la Palestra dell’Itis Marconi.
Ad aprire i giochi l’under 16 femminile affidata ai coach Gabriele Cesarini e Chiara Ventura che giocherà la prima gara alle ore 10:00. Quella di domenica sarà sicuramente una giornata molto impegnativa per le ragazze che dovranno cercare di amalgamarsi per la prima volta durante una gara con i nuovi giovanissimi innesti under 14.
Si prosegue nel pomeriggio con i concentramenti under 13 femminile dalle ore 14:30 e a seguire under 14 femminile. Le due squadre saranno guidate rispettivamente da Giuseppe Ruggiero coadiuvato da Giulia Gasparri ed Evelin Guanà assistita da Chiara Ventura. L’under 13, che nella stagione passata ha vinto il titolo provinciale under 12, cercherà di ripetere i risultati dello scorso anno e di qualificarsi per il girone regionale utilizzando come trampolino di lancio proprio le gare domenicali. Anche per l’under 14 il concentramento sarà l’opportunità per valutare i parametri tecnici della squadra.
Per tutte e 3 le squadre ci sono buone prospettive di qualificazione nel girone di elite, ma per averne la matematica certezza si dovrà attendere il 5 novembre, ultima delle gare di pre qualifica.
“Auguro a tutta gli atleti e le loro famiglie, i tecnici e i dirigenti Cv Volley, di trascorrere insieme un altro splendido anno sportivo, ricco di successi e, soprattutto di momenti gioiosi”. Questo l’augurio per la nuova stagione del Presidente Viviana Marozza.

A.S.D. Civitavecchia Volley
Sara Sansone
Addetto Stampa