Asp Civitavecchia, gli appuntamenti della terza giornata

SERIE C FEMMINILE
Cerca il tris la Margutta Asp, impegnata nella terza giornata del campionato di serie C femminile. Dopo le vittorie contro Quintilia e Frascati, domani alle 19 al Palasport le rossoblu proveranno a strappare punti anche alla Roma 7, confermandosi in solitaria in testa alla classifica del girone A. Non sarà cosa facile, visto che di fronte ci sarà una squadra accreditata ad occupare i piani alti della classifica, che proprio lo scorso anno le civitavecchiesi avevano incontrato sulla propria strada nei playoff per la B2. Qualche difficoltà in più per Iengo e compagne, oltre al fatto di essersi allenate a ranghi ridotti durante la settimana, è legata alle assenze con le quali dovrà fare i conti il tecnico Mauro Taranta. Mancheranno i centrali Paolini e Fiore, per motivi di lavoro, e la palleggiatrice Tarantino, ancora infortunata. Sarà aggregata in prima squadra quindi la giovanissima Lazzaroni. “Affrontiamo una squadra – sottolinea Taranta – che come il Frascati punta anche quest’anno ad arrivare fino in fondo. Purtroppo abbiamo avuto qualche difficoltà ad allenarci per tutta la settimana perché abbiamo dovuto fare i conti con molte assenze, alcune delle quali ce le ritroveremo anche in partita. Faremo del nostro meglio, comunque, per continuare a vincere e restare lassù”.
SERIE C MASCHILE
Scontro diretto in chiave salvezza per la Serramenti Sartorelli Asp, di scena domenica alle 18.30 sul campo dell’Albalonga. Ancora a caccia dei primi punti stagionali, Stefanini e compagni affrontano un’altra compagine che è ancora a quota 0 in classifica. Nessuna assenza per i rossoblu, che anzi potranno contare sul rientro di Brunelli e Martelli rispetto alla gara scorsa contro il Gaeta. “Le sensazioni positive – spiega il capitano Stefanini – arrivano dagli allenamenti che abbiamo sostenuto questa settimana, dove i ragazzi si sono dati parecchio da fare”.

SERIE D FEMMINILE
Torna in trasferta la formazione di serie D dell’Asp Civitavecchia, a caccia dei primi punti stagionali. Le giovani della Possenti Costruzioni domani alle 16:30 saranno impegnate in casa del Live Centre, formazione che al momento ha due punti.

Ufficio Stampa