Superlega> Inizia la prevendita per Taiwan Excellence-Lube Civitanova

Inizia oggi, venerdì, la prevendita dei biglietti per il bigmatch di domenica al PalaBianchini di Latina ore 18, tra Taiwan Excellence Latina e i campioni d’Italia della Lube Civitanova. Oggi (venerdì 27 ottobre) il botteghino è aperto dalle ore 16.30 alle 19 e domenica (29 ottobre) la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle 15.30 fino a inizio gara. Il prezzo del biglietto intero è di 20 euro, ridotto (10-16 anni non compiuti) 15 euro; gli under 10 hanno l’ingresso omaggio senza posto garantito. Per info www.top-volley.it

I NUMERI LATINA SVETTA A MURO
La Taiwan Excellence Latina ha colto a Frosinone la prima vittoria in campionato contro la BioSì Indexa Sora. OggiAggiungi un appuntamento per oggi si gioca il posticipo tra Revivre Milano e Lube Civitanova, mentre Bcc Castellana-Calzedonia Verona è stata posticipata al 13 dicembre.
In attesa dell’esito di queste gare il miglior marcatore del campionato è il serbo di Sora Dusan Petkovic con 62 punti, sesti i due martelli del Latina Gabriele Maruotti e Cristian Savani con 46. l’Olandese di Milano Nimir Abdel-Aziz è leader negli ace con 10 punti, Sasha Starovic è tredicesimo con 4. A muro svetta l’ex Viktor Yosifov con 9 punti, quarto Cristian Savani con 7, ottavo Sasha Starovic con 6. La formazione con più efficienza in attacco è Perugia con il 55.6% seguita da Modena 55.2% e Civitanova 53.1%, Latina è 13ma con 44.3%. Negli ace Milano comanda con 21 punti seguita da Padova 19 e Vibo 18. Latina svetta a muro con 32 punti, davanti a Trento 25 e Modena 23. Chiudiamo con gli errori dove la Taiwan Excellence è la terza più avara con una media di 5.57 a set, dietro a Padova 5.4 e Perugia 5.44

LE DICHIARAZIONI DEL POSTPARTITA SORA-LATINA
Vincenzo Di Pinto: “Dovevamo riprendere confidenza con la vittoria. Era la prima partita di Sasha Starovic da titolare in Campionato e si è visto subito. Abbiamo fatto due set determinati e concentrati. Poi abbiamo perso lucidità. Sì vede che c’è mancanza di ritmo di gioco e di continuità e lo abbiamo pagato. L’importante però è che siamo venuti fuori nel quinto set e abbiamo vinto, anche se potevamo fare qualcosa in più”.
Mario Barbiero: “Abbiamo giocato malissimo i primi e due set anche perché Latina ci ha praticamente sovrastato. Pian piano poi, siamo cresciuti e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo e sì è visto il Sora che a me piace: combattivo, bene in difesa, nelle rigiocate, e attacchi intelligenti. Credo che sia stato fatto un passo avanti importante. Potevamo anche vincerlo il tiebreak facendo qualcosa in più, ma ho visto che i ragazzi erano un po’ stanchi mentalmente, quindi va bene così”.

SPOSTAMENTO GARA
La gara tra Gi Group Monza e Taiwan Excellence Latina è stata anticipata a sabato 2 dicembre alle ore 20.30 (stesso impianto) per indisponibilità di campo.

LA SERIE C VINCE A ORTE NELLA SECONDA GIORNATA
ASD SCP ORTE 1967 – TOP VOLLEY LATINA 0-3 (21-25; 18-25; 23-25)
ORTE: Bisonni, Bonifazi, Capotosti, Chiodi, Cipiccia, Gentili, Martino, Micheli, Renzini, Serpetti, Urbani Zocco, Quittarini (L1), Tanfani (L2). All. Serpetti.
TOP VOLLEY: Pupatello , Capponi 11, D’Amico 23, Latorre 4, Valerio 2, Ponzi 3, Fontanella 8, Moretto 5, Caccioppola (L). n.e. Feragnoli, Bragazzi. All. Feragnoli, vice: Fassino.
Arbitri: Forlini, De Luca
Pronto riscatto per la Top Volley di serie C che, dopo la sconfitta interna subita nella prima giornata, va a violare il campo della Scp Orte, imponendosi con autorità con un secco 3-0. Mai in discussione il risultato, i ragazzi di Feragnoli hanno da subito imposto il loro ritmo e per la squadra della Tuscia c’è stato poco da fare. Armonico il gioco corale di tutta la squadra che ha visto in D’Amico il suo maggior terminale offensivo, che con i suoi 23 punti finali ha messo in crisi per più di un’occasione, la difesa avversaria. Bene i ragazzi in quasi tutti i fondamentali, soprattutto al servizio, con diversi ace nel tabellino, e a muro, con Capponi che la faceva da padrone risultando spesso invalicabile. I primi due set sono volati via senza molta storia, la Top Volley da subito si portava avanti, creando un vantaggio che la poneva in una situazione di tranquillità per la conquista dei parziali. Più combattuto il terzo set, con Orte che giocava con più ordine e orgoglio, dando filo da torcere ai pontini che solamente con uno scatto di reni finale, riuscivano a mettere la parola fine al set e al match. Bella vittoria quindi, ottenuta anche e soprattutto lavorando bene in palestra in settimana, studiando al meglio il gioco avversario e facendo in modo invece, di dettare da subito i ritmi del match. (s.b.)

Ufficio Stampa